Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Abdulrazak Gurnah, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Abdulrazak Gurnah inizia qui.
Migliori 5 libri di Abdulrazak Gurnah
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Abdulrazak Gurnah in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cuore di ghiaia
-
Scritto da
Abdulrazak Gurnah
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.28/5
Vai all'offerta
2. Il disertore
-
Scritto da
Abdulrazak Gurnah
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
4.96/5
Vai all'offerta
3. Voci in fuga
-
Scritto da
Abdulrazak Gurnah
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.77/5
Vai all'offerta
4. Paradiso
-
Scritto da
Abdulrazak Gurnah
-
Argomento:
paradiso
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.55/5
Paradiso è la storia di Yusuf che, a dodici anni, viene dato in pegno dal padre, un locandiere pieno di debiti, a zio Aziz, un ricco mercante.rnNel fermento della città, tra swahili, musulmani d’Africa, colonizzatori tedeschi, camionisti sikh, Yusuf ha il suo rifugio nel giardino paradisiacornal centro della casa. È la storia dell’amicizia con Khalil, poco più grande di Yusuf, anche lui comprato da zio Aziz. È anche la storia dell’amicizia interrotta tra i due ragazzi, quando zio Aziz chiede a Yusuf di accompagnarlo in un viaggio d’affari nell’entroterra. È la storia della scoperta dell’amore di Yusuf, cresciuto, bellissimo, nella casa in cui viene educato. E diventa una lezione su come gli amori, soprattutto quelli proibiti, finiscono all’improvviso. È la storia del sultano Chatu che, nella città di Marungu, fa prigioniero Yusuf e i suoi, e li priva di ogni avere. Ma la prima guerra mondiale è alle porte, gli eserciti europei stanno conquistando il continente, e inizierà tutta un’altra storia per l’Africa, per le sue genti, per Yusuf.
Vai all'offerta
5. Sulla riva del mare
-
Scritto da
Abdulrazak Gurnah
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2021
-
3.80/5
Dall'autore Premio Nobel per la Letteratura 2021.Tra Oceano Indiano e Canale della Manica, Sulla riva del mare ci ricorda che il racconto e lo scambio di esperienze possono offrirci la possibilità di ritrovare noi stessi e gli altri.Il sessantacinquenne Saleh Omar è un mercante di Zanzibar, richiedente asilo in Inghilterra. Sindbad dei giorni nostri, Omar lascia una terra dove il genio del male si è incarnato in governanti ladri provvisti di ogni forma di moderna violenza politica: campi di concentramento, armi e uno stuolo di cortigiani. Al suo arrivo a Londra, all'aeroporto di Gatwick, Omar mostra un visto non valido, rilasciato in patria da un suo parente e acerrimo nemico, Rajab Shaaban Mahmud. A Omar era stato suggerito di mostrare di non capire una parola di inglese, per cui l'assistente sociale che ha preso in carico il suo caso si trova costretta a chiedere la consulenza di un esperto di Kiswahili, uno dei dialetti dell'Africa Orientale: per ironia della sorte, l'interprete è Latif Mahmud, il figlio di Rajab, l'acerrimo nemico di Omar. L'uomo ha tagliato ogni ponte con la sua famiglia di origine dagli anni '60, quando ha chiesto asilo come rifugiato in Inghilterra, dove vive nella nostalgia della sua terra. Ora, Omar si trova faccia a faccia con Latif in una cittadina inglese sul mare. Entrambi rifugiati, con una origine e un destino che li accomuna. Il figlio del persecutore di Omar è anche la persona che può salvarlo e dargli finalmente una nuova vita. Dal premio Nobel per la Letteratura Abdulrazak Gurnah, un romanzo su due uomini che hanno scommesso tutto per cambiare vita, uno sguardo letterario implacabile sull'eredità dimenticata del mondo postcoloniale.
Vai all'offerta
Biografia di Abdulrazak Gurnah
Scrittore tanzaniano, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2021, nato a Zanzibar nel dicembre del 1948. La sua giovinezza fu segnata dalla persecuzione del suo popolo arabo durante il governo di Adeid Karume. Questa esperienza lo plasmò come autore, portandolo a esplorare temi di oppressione e resistenza nelle sue opere. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda sensibilità e una prosa incisiva, che cattura l'essenza delle lotte umane e la bellezza della resilienza.
5 libri di Abdulrazak Gurnah in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Abdulrazak Gurnah trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Abdulrazak Gurnah
Qual è l'ultimo libro di Abdulrazak Gurnah?
L'ultimo libro pubblicato da Abdulrazak Gurnah si intitola Cuore di ghiaia ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore La nave di Teseo in Italia.
Qual è il primo libro di Abdulrazak Gurnah?
Il primo libro di Abdulrazak Gurnah risale a Novembre 2021 con il titolo Sulla riva del mare, ha 384 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo.
Quanti libri ha pubblicato Abdulrazak Gurnah?
Secondo le nostre ricerche, Abdulrazak Gurnah ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Abdulrazak Gurnah?
Ci sembra chiaro che Abdulrazak Gurnah abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook