Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Achille Mbembe, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Achille Mbembe inizia qui.
Migliori 5 libri di Achille Mbembe
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Achille Mbembe in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Brutalismo
-
Scritto da
Achille Mbembe
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Marietti 1820
-
276 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2023
-
4.66/5
Vai all'offerta
2. Critica della ragione negra
-
Scritto da
Achille Mbembe
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Ibis
-
295 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.02/5
Vai all'offerta
3. Nanorazzismo. Il corpo notturno della democrazia
-
Scritto da
Achille Mbembe
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Laterza
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2019
-
3.87/5
Vai all'offerta
4. Emergere dalla lunga notte. Studio sull'Africa decolonizzata
-
Scritto da
Achille Mbembe
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Meltemi
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
3.90/5
Vai all'offerta
5. Necropolitica
-
Scritto da
Achille Mbembe
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Ombre Corte
-
107 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
4.64/5
L'assunto di questo saggio è che l'espressione ultima della sovranità consista, in larga misura, nel potere e nella capacità di decidere chi può vivere e chi deve morire''. Dalla deumanizzazione del destino degli schiavi all'abominio dei campi di sterminio, dalle colonie africane - luogo per eccellenza del dominio razziale e modello del genocidio ebraico - alla colonia di oggi: i Territori Occupati. Fondando la sua riflessione su Arendt, Agamben, Bataille, Foucault, Gilroy e altri autori ancora, Mbembe traccia la genealogia dei poteri di morte: figura emblematica della modernità, della sua razionalità e della nozione di sovranità, che in essi esprime forse la sua essenza più cupa. Oggi le necropolitiche conoscono infinite metamorfosi e proliferano in un orizzonte dominato dalle guerre infinite nel Medio Oriente, dalle nuove tecnologie della morte e dallo spettro del terrorismo. Pensare a come uscire dalla notte di un mondo avvelenato dall'inimicizia: questo il lavoro instancabile che Achille Mbembe persegue da anni e di cui Necropolitica è una tappa fondamentale.'
Vai all'offerta
Biografia di Achille Mbembe
Ricercatore di fama internazionale, il professore in questione è un esperto di storia e politica presso un'università africana. La sua reputazione è legata al suo lavoro presso un istituto di ricerca sociale ed economica. È considerato uno dei principali pensatori nel campo del postcolonialismo. Ha pubblicato un libro con la casa editrice Meltemi, che ha riscosso grande successo.
5 libri di Achille Mbembe in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Achille Mbembe trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Achille Mbembe
Qual è l'ultimo libro di Achille Mbembe?
L'ultimo libro pubblicato da Achille Mbembe si intitola Brutalismo ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Marietti 1820 in Italia.
Qual è il primo libro di Achille Mbembe?
Il primo libro di Achille Mbembe risale a Agosto 2016 con il titolo Necropolitica, ha 107 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ombre Corte.
Quanti libri ha pubblicato Achille Mbembe?
Secondo le nostre ricerche, Achille Mbembe ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Achille Mbembe?
Ci sembra chiaro che Achille Mbembe abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook