3 libri di Adalberto Maria Merli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Adalberto Maria Merli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Adalberto Maria Merli inizia qui.

Migliori 3 libri di Adalberto Maria Merli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Adalberto Maria Merli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Partigianìn. Non è una vera favola, ma una favola vera

Partigianìn. Non è una vera favola, ma una favola vera
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La nave di Teseo +
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5
Vai all'offerta

2. Scherzi, risate e qualcosa di serio

Scherzi, risate e qualcosa di serio
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: La nave di Teseo +
  • 361 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5
Vai all'offerta

3. Mangereta

Mangereta
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La nave di Teseo
  • 308 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5 Mangereta è il soprannome dato al piccolo Berto dalla nonna friulana, vuol dire “mangia sempre, affamato”, perché Berto ha appunto una fame irrefrenabile, non solo di cibo, ma di gioco, di fantasia, di risate: gli servono per far fronte alla durezza della guerra, sul cui sfondo trascorre la sua infanzia. rnrnDi Mangereta – alter ego dell’autore Adalberto Maria Merli – e della sua famiglia, seguiamo infatti le vicissitudini che dalla seconda guerra mondiale ci portano fino al periodo della ricostruzione, dal 1943 al 1952. Fuggiti da una capitale segnata dal conflitto, arrivano in Friuli, a Fontanafredda, e fino sulle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, per fare nuovamente ritorno a Roma, a guerra finita. Un percorso fatto di incontri, avvenimenti, scoperte, esperienze tragiche o comiche, eroi anonimi e generosi. Al suo ritorno a Trastevere, nel dopoguerra, in un quartiere immerso nella povertà e nel disagio ma anche vivace e acceso di speranze, tra conversazioni strillate da finestra a finestra, al mercato, nelle trattorie, in parrocchia, per la strada, Mangereta scoprirà i suoi primi interessi, i suoi sogni, le sue prime domande, e le sue prossime responsabilità, di giovane e adulto.
Vai all'offerta

3 libri di Adalberto Maria Merli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Adalberto Maria Merli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Partigianìn. Non è una vera favola, ma una favola vera La nave di Teseo + 144 03/2022
Scherzi, risate e qualcosa di serio La nave di Teseo + 361 11/2019
Mangereta La nave di Teseo 308 02/2018

Domande sui libri di Adalberto Maria Merli

Qual è l'ultimo libro di Adalberto Maria Merli?

L'ultimo libro pubblicato da Adalberto Maria Merli si intitola Partigianìn. Non è una vera favola, ma una favola vera ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore La nave di Teseo + in Italia.

Qual è il primo libro di Adalberto Maria Merli?

Il primo libro di Adalberto Maria Merli risale a Febbraio 2018 con il titolo Mangereta, ha 308 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo.

Quanti libri ha pubblicato Adalberto Maria Merli?

Secondo le nostre ricerche, Adalberto Maria Merli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Adalberto Maria Merli?

Ci sembra chiaro che Adalberto Maria Merli abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Adalberto Maria Merli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.