Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Adam Zagajewski, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Adam Zagajewski inizia qui.
Migliori 6 libri di Adam Zagajewski
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Adam Zagajewski in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Guarire dal silenzio
-
Scritto da
Adam Zagajewski
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.76/5
Vai all'offerta
2. Prova a cantare il mondo storpiato
-
Scritto da
Adam Zagajewski
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Interlinea
-
113 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.01/5
«Ma noi siamo vivi,/ colmi di memoria e ragione» è la risposta di Adam Zagajewski ai drammi della storia e alla spersonalizzazione della società attuale, collocando sotto la sua lente d'ingrandimento piccoli particolari quotidiani molto rivelatori: così le ombre dei turisti sulla tomba di Brecht sembrano quelle degli informatori della stasi che lo pedinavano da vivo e la gatta di Ruth, ignara di essere ebrea come la sua padrona, di notte dal ghetto torna sempre alla parte ariana. Per l'autore di quest'antologia, che affronta la Shoah come l'11 settembre ma anche gli ex paradisi naturali fagocitati dal turismo di massa, resta lo spaesamento dei «poeti, invisibili come minatori, nascosti sottoterra» che «costruiscono per noi una casa», quella della consapevolezza civile di dover essere vivi e vigili «e talvolta particolarmente orgogliosi,/ perché in noi grida il futuro/ e quel balbettio ci fa umani».
Vai all'offerta
3. Il «fuoco eracliteo» nel giardino d’inverno
-
Scritto da
Adam Zagajewski
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Raffaelli
-
104 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2016
-
3.88/5
Vai all'offerta
4. L'ordinario e il sublime. Due saggi sulla cultura contemporanea
-
Scritto da
Adam Zagajewski
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Casagrande
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2012
-
4.07/5
Vai all'offerta
5. Tradimento
-
Scritto da
Adam Zagajewski
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Adelphi
-
298 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
4.66/5
Ha detto Milosz che a scrivere versi non è l'abilità della mano, ma 'il cielo, a noi caro ancorché scuro, / qual videro i genitori e i genitori dei genitori / e i genitori di quei genitori / nel tempo che fu''. Per Adam Zagajewski ''voce sommessa sullo sfondo delle immense devastazioni di un secolo osceno, più intima di quella di Auden, non meno cosmopolita di quelle di Milosz, Celan o Brodskij'' (Walcott) - quel cielo è Leopoli (oggi l'ucraina L'viv), la città della Galizia ''dove dormono i leoni'', che alla fine del secondo conflitto mondiale intere famiglie dovettero abbandonare per essere deportate nella Slesia sottratta alla Germania e assegnata alla Polonia. Cristallizzata dalla memoria e purificata dalla nostalgia, Leopoli si trasforma così in luogo concreto e insieme invisibile, familiare e sconosciuto, sacrario che ''non è opportuno visitare'', come se ''la bella definizione di docta ignorantia avesse abbandonato le pagine dei libri per divenire una ferita aperta sulla verde mappa dell'Europa''. Ma senza il grigio approdo di Gliwice (nell'Alta Slesia), mortificata dai modelli imperanti del socialismo reale, città terrena e regno dell'immanenza, la trascendente e celeste Leopoli, per sempre perduta, non potrebbe continuare a vivere. Né il viaggiatore-poeta saprebbe ritrovare ''la vita di prima della catastrofe, la folla di prima della catastrofe, le nuvole, le vetrine, i cespugli di sambuco di prima della catastrofe''. E, sempre straniero e sempre in cerca di una patria, scorgere il proprio volto.'
Vai all'offerta
6. Luci e ombre di una città. Immagini di Genova-City of light and shadow. Images of Genoa. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Adam Zagajewski
-
Argomento:
Collezioni e mostre fotografiche
-
Casa editrice:
De Ferrari
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.25/5
Vai all'offerta
Biografia di Adam Zagajewski
Nato in un paese dell'Est, ma con radici in un'altra terra, ha trascorso la sua giovinezza in una regione industriale e successivamente si è stabilito in una città storica, dove ha conseguito il suo titolo universitario. Zagajewski è un noto membro di un gruppo di poeti che ha rivoluzionato la scena letteraria negli anni '60. Le sue opere sono caratterizzate da una profonda introspezione e da una visione critica della società contemporanea.
6 libri di Adam Zagajewski in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Adam Zagajewski trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Adam Zagajewski
Qual è l'ultimo libro di Adam Zagajewski?
L'ultimo libro pubblicato da Adam Zagajewski si intitola Guarire dal silenzio ed è in vendita da Agosto 2020 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Adam Zagajewski?
Il primo libro di Adam Zagajewski risale a Dicembre 2002 con il titolo Luci e ombre di una città. Immagini di Genova-City of light and shadow. Images of Genoa. Ediz. illustrata, ha 80 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Ferrari.
Quanti libri ha pubblicato Adam Zagajewski?
Secondo le nostre ricerche, Adam Zagajewski ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Adam Zagajewski?
Ci sembra chiaro che Adam Zagajewski abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook