3 libri di Agata Bazzi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Agata Bazzi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Agata Bazzi inizia qui.

Migliori 3 libri di Agata Bazzi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Agata Bazzi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Ci protegge la luna

Ci protegge la luna
  • Argomento: Narrativa storica
  • Casa editrice: Mondadori
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5
Vai all'offerta

2. La luce è là

La luce è là
  • Argomento: Narrativa storica
  • Casa editrice: Mondadori
  • 384 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5 La famiglia Ahrens è protagonista di una stagione magnifica nella storia di Palermo: la 'Palermo felicissima'' del primo Novecento. Albert, il patriarca arrivato nel 1875 dalla Germania, diventa un entusiasta imprenditore di successo e sposa Johanna Benjamin, che sarà la madre dei suoi otto figli. Fra campagna e città fa costruire una superba villa sulla cui facciata spicca la scritta ''Lik dör'' (''La luce è là''), e sono anni di prosperità, di successo, di unità. Seguono in sequenza eventi che intaccano la serenità della famiglia: il terremoto di Messina, la Prima guerra mondiale, la morte dei due figli maschi, e infine le leggi razziali che restituiscono gli Ahrens alla loro identità ebraica. Lo sfacelo economico conduce a un declino che non impedisce a Marta, Vera, Berta e Margherita di portare innanzi la ''luce'' dei valori che hanno sempre ispirato la famiglia: coraggio, dignità, rigore, speranza. La fusione fra storie individuali e Storia movimenta il quadro di una saga che lascia al centro almeno tre figure femminili memorabili: Johanna, intrepida e saggia costruttrice di fortune accanto al marito; Marta, afflitta da una severa sordità che non le impedisce di ''sentire'' dove va il mondo e di governare gli affari; Vera, ispirata dalla determinazione che era stata del padre.'
Vai all'offerta

3. La piazza è mia. Cronache dall'interno di un comune straordinario

La piazza è mia. Cronache dall'interno di un comune straordinario
  • Argomento: Scienze della terra
  • Casa editrice: Rubbettino
  • 219 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

Biografia di Agata Bazzi

Definendosi come un 'costruttore sociale', ha trascorso un lungo periodo a Milano. Al suo ritorno a Palermo, si è dedicato alla sua città come esperto e ha ricoperto per un certo periodo il ruolo di responsabile del territorio. Attualmente, continua a operare nel settore pubblico, impegnandosi nella gestione amministrativa...

3 libri di Agata Bazzi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Agata Bazzi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Ci protegge la luna Mondadori 312 01/2022
La luce è là Mondadori 384 01/2021
La piazza è mia. Cronache dall'interno di un comune straordinario Rubbettino 219 09/2012

Domande sui libri di Agata Bazzi

Qual è l'ultimo libro di Agata Bazzi?

L'ultimo libro pubblicato da Agata Bazzi si intitola Ci protegge la luna ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Agata Bazzi?

Il primo libro di Agata Bazzi risale a Settembre 2012 con il titolo La piazza è mia. Cronache dall'interno di un comune straordinario, ha 219 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rubbettino.

Quanti libri ha pubblicato Agata Bazzi?

Secondo le nostre ricerche, Agata Bazzi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Agata Bazzi?

Ci sembra chiaro che Agata Bazzi abbia scritto libri di Narrativa storica in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Agata Bazzi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.