Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ahmed Rashid, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ahmed Rashid inizia qui.
Migliori 3 libri di Ahmed Rashid
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ahmed Rashid in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Talebani
-
Scritto da
Ahmed Rashid
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.81/5
Vai all'offerta
2. Pericolo Pakistan
-
Scritto da
Ahmed Rashid
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
219 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2013
-
4.04/5
La prima istantanea ritrae i Black Hawk americani che calano silenziosi su Abbottabad, Pakistan. Ventitré militari penetrano nel compound che nasconde Osama bin Laden, lo finiscono con una pallottola alla testa e una al petto, catturano la sua famiglia, si allontanano portando con loro il corpo del terrorista, cinque computer, vari hard disk, più di cento memorie flash. Allargando lo sguardo, Ahmed Rashid ricostruisce uno scacchiere su cui si muovono tre protagonisti. Da un lato gli Stati Uniti di Barack Obama, divisi tra la promessa di pacificazione della regione e le derive di un'azione contraddittoria, gestita da lobby politiche e militari in lotta. Dall'altro l'Afghanistan, un paese oppresso dal regime talebano, devastato da trent'anni di guerre ininterrotte, segnato da un intervento americano militarmente inefficace e politicamente incapace di costruire le basi per un'alleanza futura. E infine il Pakistan. Formalmente alleato degli Usa. Di fatto preda di un'élite corrotta, militari spietati, servizi segreti doppiogiochisti. E transfughi jihadisti sistematicamente accolti e sostenuti nella loro azione. Solo un impegno finalmente coerente da parte degli Stati Uniti, questa la tesi di Rashid, potrà risollevare una popolazione martoriata e stabilizzare una nazione e un'area esplosiva. Un'area dalle cui sorti dipendono il destino della potenza americana, il suo posizionamento rispetto a Cina e India, il suo effettivo contributo a un nuovo equilibrio mondiale.
Vai all'offerta
3. Talebani. Islam, il petrolio e il Grande scontro in Asia centrale
-
Scritto da
Ahmed Rashid
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
315 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2001
-
4.86/5
Vai all'offerta
Biografia di Ahmed Rashid
Uno dei più influenti scrittori proveniente dal Pakistan. Ha lavorato come inviato speciale per una rinomata rivista economica per oltre due decenni, fino alla sua chiusura. Le sue analisi e le sue opinioni sono pubblicate regolarmente su un prestigioso giornale finanziario internazionale.
3 libri di Ahmed Rashid in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ahmed Rashid trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ahmed Rashid
Qual è l'ultimo libro di Ahmed Rashid?
L'ultimo libro pubblicato da Ahmed Rashid si intitola Talebani ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Ahmed Rashid?
Il primo libro di Ahmed Rashid risale a Novembre 2001 con il titolo Talebani. Islam, il petrolio e il Grande scontro in Asia centrale, ha 315 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Ahmed Rashid?
Secondo le nostre ricerche, Ahmed Rashid ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ahmed Rashid?
Ci sembra chiaro che Ahmed Rashid abbia scritto libri di Relazioni internazionali e globalizzazione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook