3 libri di Aimara Garlaschelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Aimara Garlaschelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Aimara Garlaschelli inizia qui.

Migliori 3 libri di Aimara Garlaschelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Aimara Garlaschelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Alfabeto della posterità o La decostruzione della fine

Alfabeto della posterità o La decostruzione della fine
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Scalpendi
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.35/5
Vai all'offerta

2. Nel nome della madre

Nel nome della madre
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Einaudi
  • 48 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5 Nel 2018 Aimara Garlaschelli ha curato e tradotto La terra desolata di Eliot. Questa importante esperienza si è senz'altro riverberata in questo suo poemetto, che emblematicamente ha lo stesso numero di versi del modello eliotiano (433) e la stessa ambizione di contenere tutto. Nel nome della madre presenta infatti tracce significative delle tragiche cronache dei nostri giorni, ma anche del femminile attraverso il mito. Ci sono i corpi nel loro aspetto piú sgradevole ma anche l'incanto degli angeli, gli aborti e le nascite, e poi la storia, il linguaggio, le reminiscenze letterarie. E molte immagini di uccelli che attraversano tutto il poemetto: rondini, allodole, falchi… Tutti riuniti in un rondò finale in forma di sestina dove queste figure di volo, di elevazione e di libertà suggellano un percorso che era partito dal fondo dei mari. Nei versi di Aimara Garlaschelli c'è una forte volontà di riappropriazione del sacro al di fuori da ogni canone religioso. Il poemetto funziona da preghiera laica in cui le parole significano ma sono anche suoni rituali. La musicalità di questa poesia, attraverso il pieno controllo di una grande sapienza metrica, riesce a dire anche dove i significati non possono arrivare.
Vai all'offerta

3. La terra desolata. Testo inglese a fronte. Con File audio per il download

La terra desolata. Testo inglese a fronte. Con File audio per il download
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Edizioni ETS
  • 146 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5
Vai all'offerta

3 libri di Aimara Garlaschelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Aimara Garlaschelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Alfabeto della posterità o La decostruzione della fine Scalpendi 288 04/2023
Nel nome della madre Einaudi 48 05/2022
La terra desolata. Testo inglese a fronte. Con File audio per il download Edizioni ETS 146 05/2018

Domande sui libri di Aimara Garlaschelli

Qual è l'ultimo libro di Aimara Garlaschelli?

L'ultimo libro pubblicato da Aimara Garlaschelli si intitola Alfabeto della posterità o La decostruzione della fine ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Scalpendi in Italia.

Qual è il primo libro di Aimara Garlaschelli?

Il primo libro di Aimara Garlaschelli risale a Maggio 2018 con il titolo La terra desolata. Testo inglese a fronte. Con File audio per il download, ha 146 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni ETS.

Quanti libri ha pubblicato Aimara Garlaschelli?

Secondo le nostre ricerche, Aimara Garlaschelli ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Aimara Garlaschelli?

Ci sembra chiaro che Aimara Garlaschelli abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Aimara Garlaschelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.