Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Al Gore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Al Gore inizia qui.
Migliori 6 libri di Al Gore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Al Gore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Verità al potere
-
Scritto da
Al Gore
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.97/5
Il nuovo libro di Al Gore è un richiamo all'azione, un appello a prendere consapevolezza del problema del cambiamento climatico, a mostrarne gli effetti a chi, ancora oggi, si ostina a negarlo e a farsi attivi portavoce di un cambiamento che non soltanto è necessario, ma anche – e soprattutto – possibile.rnrnQuando il documentario «Una scomoda verità» uscì nelle sale cinematografiche, un'animazione digitale mostrò agli americani gli effetti di una possibile inondazione nella città di New York, per l'effetto combinato di una tempesta e dell'innalzamento del livello dell'oceano. Di fronte alla scena dell'allagamento del 9/11 Memorial, al tempo ancora in costruzione, i «negazionisti del clima» saltarono inorriditi sulle poltrone, scagliandosi contro quella che definirono una plateale esagerazione di cattivo gusto. Ma nell'ottobre di sei anni dopo, quando l'uragano Sandy si è abbattuto sugli Stati Uniti, l'infausta previsione è divenuta realtà. A oltre un decennio dall'uscita di quel documentario, le prove di un'emergenza climatica globale sono ormai schiaccianti: il livello del mare si è ulteriormente innalzato, mentre i ghiacci polari vanno assottigliandosi; tempeste e incendi hanno effetti sempre più drammatici e devastanti, e ogni anno si registra un nuovo record di temperature e di inquinamento atmosferico. Al Gore, da quarant'anni in prima linea nell'affrontare il problema del cambiamento climatico, ci mostra con grande chiarezza che la crisi è un fenomeno reale, i cui molteplici effetti sull'ambiente, sulla salute e sull'assetto sociopolitico della società condurranno il mondo a un punto di non ritorno, se non verranno arrestati. Ma se i motivi per allarmarsi sono sotto gli occhi di tutti, è importante non perdere l'ottimismo e la fiducia nel futuro: lo storico accordo sul clima firmato a Parigi nel 2015, le numerose iniziative rivolte all'uso di energia da fonti rinnovabili, la maggiore efficienza e redditività delle tecnologie sostenibili e il crescente consenso popolare di cui gode la causa ambientalista sono segnali importanti che lasciano ben sperare. In questo senso, il nuovo libro di Al Gore è innanzitutto un richiamo all'azione, un appello a prendere consapevolezza del problema, a mostrarne gli effetti a chi, ancora oggi, si ostina a negarlo e a farsi attivi portavoce di un cambiamento che non soltanto è necessario, ma anche – e soprattutto – possibile.
Vai all'offerta
2. Il mondo che viene. Sei sfide per il nostro futuro
-
Scritto da
Al Gore
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
644 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2013
-
4.09/5
Vai all'offerta
3. La scelta. Come possiamo risolvere la crisi climatica. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Al Gore
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
414 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2009
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. La Terra in bilico
-
Scritto da
Al Gore
-
Argomento:
Economia ambientale
-
Casa editrice:
Bompiani
-
584 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.05/5
Vai all'offerta
5. L'assalto alla ragione. Un manifesto per la democrazia
-
Scritto da
Al Gore
-
Argomento:
Economia
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
269 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2007
-
3.95/5
Vai all'offerta
6. Una scomoda verità. Come salvare la terra dal riscaldamento globale. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Al Gore
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
333 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2006
-
4.41/5
Vai all'offerta
Biografia di Al Gore
Al Gore, nato a Washington nel 1948, è un influente politico e sostenitore dell'ambiente proveniente dagli Stati Uniti. Ha ricoperto la carica di Vicepresidente degli Stati Uniti d'America dal 1993 al 2001, sotto la presidenza di Bill Clinton. La sua dedizione alla causa ambientale gli ha valso il prestigioso Premio Nobel.
6 libri di Al Gore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Al Gore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Al Gore
Qual è l'ultimo libro di Al Gore?
L'ultimo libro pubblicato da Al Gore si intitola Verità al potere ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Al Gore?
Il primo libro di Al Gore risale a Ottobre 2006 con il titolo Una scomoda verità. Come salvare la terra dal riscaldamento globale. Ediz. illustrata, ha 333 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Al Gore?
Secondo le nostre ricerche, Al Gore ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Al Gore?
Ci sembra chiaro che Al Gore abbia scritto libri di Dizionari e opere di consultazione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook