5 libri di Al Ries in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Al Ries, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Al Ries inizia qui.

Migliori 5 libri di Al Ries

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Al Ries in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato

Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: ROI edizioni
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 C'è un'unica cosa che rende il marketing di un brand efficace: riuscire a ritagliarsi uno spazio persistente nella mente del consumatore. Non è un caso se i prodotti di maggior successo sono quelli che riescono a imporre il proprio nome all'intera categoria merceologica (pensate a quando in un bar ordinate una Coca). Per farlo ci sono delle regole precise: identificare la giusta nicchia, arrivare per primi, concentrarsi sugli elementi distintivi che già si possiedono, proteggere la propria posizione dai competitor, dall'obsolescenza e dalle minacce interne (come la trappola dell'estensione di linea). 'Positioning'' è il manuale d'istruzioni completo per ''giocare al gioco del posizionamento''. A quarant'anni esatti dall'uscita del classico di Ries e Trout il posizionamento è diventato uno dei concetti cardine del marketing moderno. Rileggerlo in questa edizione, che accoglie le revisioni e gli aggiornamenti operati dagli autori negli anni, è un esercizio prezioso sia per chi si approccia per la prima volta a questi temi, sia per chi li ha imparati attraverso le parole dei tanti che negli anni li hanno ripresi e filtrati. Al Ries & Jack Trout, fra i più celebri pubblicitari del Novecento e pionieri del marketing, hanno fondando la nota agenzia Trout & Ries, collaborando per oltre vent'anni. Ideatori del concetto di posizionamento, sono considerati due degli autori più importanti della storia del marketing e le loro ricerche, hanno contribuito a ridefinire la disciplina, delineandone i moderni sviluppi. Prefazione di Philip Kotler.'
Vai all'offerta

2. La guerra del marketing

La guerra del marketing
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Anteprima Edizioni
  • 246 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

3. Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1

Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Anteprima Edizioni
  • 258 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5
Vai all'offerta

4. Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Anteprima Edizioni
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5
Vai all'offerta

5. Marketing è guerra!

Marketing è guerra!
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: McGraw-Hill Education
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.29/5
Vai all'offerta

5 libri di Al Ries in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Al Ries trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato ROI edizioni 256 02/2021
La guerra del marketing Anteprima Edizioni 246 01/2020
Il posizionamento. La battaglia per le vostre menti: 1 Anteprima Edizioni 258 10/2016
Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo! Anteprima Edizioni 160 04/2016
Marketing è guerra! McGraw-Hill Education 240 12/1995

Domande sui libri di Al Ries

Qual è l'ultimo libro di Al Ries?

L'ultimo libro pubblicato da Al Ries si intitola Positioning. Come farsi vedere e sentire in un mercato sovraffollato ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore ROI edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Al Ries?

Il primo libro di Al Ries risale a Dicembre 1995 con il titolo Marketing è guerra!, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice McGraw-Hill Education.

Quanti libri ha pubblicato Al Ries?

Secondo le nostre ricerche, Al Ries ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Al Ries?

Ci sembra chiaro che Al Ries abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Al Ries
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.