Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alba Parietti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alba Parietti inizia qui.
Migliori 3 libri di Alba Parietti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alba Parietti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La cacciatrice di narcisi. Mai dare soddisfazione agli stronzi
-
Scritto da
Alba Parietti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
3.93/5
Vai all'offerta
2. Da qui non se ne va nessuno
-
Scritto da
Alba Parietti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.46/5
«Milano dista da Torino cinquant’anni.» Alba Parietti li ripercorre tutti con la mente e con il cuore mentre vola in autostrada per andare a soccorrere sua madre, una donna meravigliosa, ma afflitta per molti anni da gravi sofferenze psicologiche. A ogni chilometro un ricordo, poi un altro e un altro ancora. Insieme s’impongono con prepotenza nei dettagli, nei colori, negli odori, fino a ricreare volti, fatti, emozioni di una vita intera. Con la morte della madre, il bisogno di ricostruire la storia della sua famiglia diventa incontenibile per Alba, quasi terapeutico. Un desiderio reso possibile dal ritrovamento, del tutto inaspettato, dei diari della mamma e di suo fratello Aldo, rinchiuso per tutta la vita nel manicomio di Collegno. Da quelle pagine spuntano epoche, luoghi e figure famigliari che somigliano ai personaggi di un romanzo storico di fine Ottocento. Da una parte la famiglia materna, colta e raffinata, in stretto rapporto con i Savoia, il cui aplomb è allegramente minacciato dallo zio Angelo, chiamato da tutti, a causa della sua passione per il travestimento e la sua mitomania, il «Marchese Faraone». Dall’altra la famiglia paterna, contadina, comunista, antifascista. Il nonno Antonio che non si toglie il cappello davanti a Mussolini e impedisce al futuro padre di Alba di indossare la divisa da Balilla. Un imprinting profondo, che lo porterà diciassettenne a diventare il partigiano Naviga e, in seguito, a sfuggire all’eccidio di Perletto. Alba incrocia la sua storia personale, dalla carriera agli amori con quella dei suoi avi e scrive questo libro di ricordi in compagnia degli amati fantasmi della madre, del padre e dello zio. 'Da qui non se ne va nessuno'' è l’autobiografia famigliare di una donna di grande successo che sperimenta sulla propria pelle una consolante verità: gli affetti veri continuano a essere presenti nella vita quotidiana di ognuno di noi. Prefazione di Gad Lerner.'
Vai all'offerta
3. Uomini
-
Scritto da
Alba Parietti
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Mondadori
-
Pubblicato a
Agosto 1995
-
3.74/5
Vai all'offerta
3 libri di Alba Parietti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alba Parietti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alba Parietti
Qual è l'ultimo libro di Alba Parietti?
L'ultimo libro pubblicato da Alba Parietti si intitola La cacciatrice di narcisi. Mai dare soddisfazione agli stronzi ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.
Qual è il primo libro di Alba Parietti?
Il primo libro di Alba Parietti risale a molte con il titolo Uomini, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Alba Parietti?
Secondo le nostre ricerche, Alba Parietti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alba Parietti?
Ci sembra chiaro che Alba Parietti abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook