Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alberta Basaglia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alberta Basaglia inizia qui.
Migliori 3 libri di Alberta Basaglia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alberta Basaglia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I rintocchi della Marangona
-
Scritto da
Alberta Basaglia
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
203 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
3.74/5
«La vera protagonista de I rintocchi della Marangona è Venezia, la città svenduta e ferita, eppure un trionfo di bellezza.» - Simonetta Fiori - Robinson, la RepubblicarnVenezia. Su uno dei ponti del sestiere di Cannaregio due ragazzine si scontrano: hanno entrambe un appuntamento da rispettare, sono di corsa, ma l'incontro diventa subito un'occasione per essere curiose l'una dell'altra, per scambiarsi opinioni, per raccontarsi chi sono. Eppure c'è qualcosa che le rende molto particolari. Sì, perché Mirtilla e Nina appartengono a due «tempi» diversi: Nina è nostra contemporanea, Mirtilla viene dalla seconda metà del Cinquecento ed è arrivata nella Venezia di oggi grazie a una piega dello spazio-tempo. Il colloquio è fitto: si parla di medicina, di relatività, di mostri, di uomini grandi e piccoli; si parla anche di moda (cosa sono quegli stivali colorati che porta Nina?), di cibo e naturalmente del presente e del futuro della città (non sa forse Mirtilla che sta nascendo un'opera faraonica pensata per difendere Venezia dall'acqua alta? No che non lo sa. Anche se non si stupisce affatto, visto che nel suo Cinquecento era stato ventilato un progetto per chiuderla dentro un giro di mura merlate). E che cos'è quell'enciclopedia «so tutto io» in cui Nina si specchia continuamente per avere informazioni? Ma Mirtilla deve andarsene, perché c'è qualcuno di là che è molto malato e se ne deve occupare. Nina a casa ha una scatola di antibiotici (potrà passare quella scatola la barriera del tempo?). Ai rintocchi di mezzanotte della campana di San Marco - la Marangona - si dovranno salutare (sanno che appartengono alla stessa città ma a mondi diversi) e sono tanto impazienti di reincontrarsi quanto rassegnate a perdersi per sempre. Che cosa riserva il destino alla loro amicizia?
Vai all'offerta
2. Le nuvole di Picasso
-
Scritto da
Alberta Basaglia
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Universale Economica
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2016
-
4.79/5
Vai all'offerta
3. Speak out! Migranti e mentor di comunità contro la violenza di genere
-
Scritto da
Alberta Basaglia
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
CLEUP
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2013
-
4.80/5
Vai all'offerta
Biografia di Alberta Basaglia
Alberta Basaglia, una figura di spicco nel campo della psicologia, è un punto di riferimento nel Servizio giovanile e nella promozione della pace a Venezia. Da oltre 40 anni, ha svolto un ruolo chiave nel Centro donna e nel Centro antiviolenza, dimostrando una profonda conoscenza delle problematiche sociali. La sua esperienza e competenza sono state fondamentali per affrontare tematiche delicate e promuovere un cambiamento positivo nella comunità. La sua dedizione e passione nel lavorare per il benessere delle persone sono evidenti in ogni suo progetto.
3 libri di Alberta Basaglia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alberta Basaglia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alberta Basaglia
Qual è l'ultimo libro di Alberta Basaglia?
L'ultimo libro pubblicato da Alberta Basaglia si intitola I rintocchi della Marangona ed è in vendita da Aprile 2018 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.
Qual è il primo libro di Alberta Basaglia?
Il primo libro di Alberta Basaglia risale a Marzo 2013 con il titolo Speak out! Migranti e mentor di comunità contro la violenza di genere, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CLEUP.
Quanti libri ha pubblicato Alberta Basaglia?
Secondo le nostre ricerche, Alberta Basaglia ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alberta Basaglia?
Ci sembra chiaro che Alberta Basaglia abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook