Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alberto Bagnai, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alberto Bagnai inizia qui.
Migliori 3 libri di Alberto Bagnai
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alberto Bagnai in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La crescita della Cina. Scenari e implicazioni per gli altri poli dell'economia globale
-
Scritto da
Alberto Bagnai
-
Argomento:
Macroeconomia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2016
-
4.86/5
L'affermazione travolgente dell'economia cinese, a fronte dello sviluppo in deficit di quella statunitense e della performance stentata di quella europea, sta diventando un tema molto frequentato del dibattito economico. Ai timori per il 'sorpasso'' da parte della Cina si contrappongono, nel mondo occidentale, le speranze per il contributo che la sua crescita può dare alla ripresa e all'ordinato sviluppo dell'economia mondiale. Ma quali sono le cause, e quali le reali dimensioni di questo fenomeno? Quanti anni occorreranno perché la Cina sia in grado di affiancare stabilmente gli Stati Uniti nel ruolo di potenza trainante dell'economia mondiale? Qual è la possibile evoluzione nel medio termine degli squilibri esterni di Cina e Stati Uniti, e quali relazioni esistono fra di essi? Esistono credibili premesse per uno sviluppo in senso bi- o multipolare degli equilibri economici globali? Quali sono le prospettive dell'area euro in questo contesto? E in quale modo la recente crisi ha influenzato queste dinamiche? Sono questi gli interrogativi che il saggio affronta, riprendendo, integrando e coordinando i risultati di una decennale attività di ricerca, assistita dall'impiego di un modello econometrico dell'economia mondiale.'
Vai all'offerta
2. L'Italia può farcela. Equità, flessibilità e democrazia. Strategie per vivere nella globalizzazione
-
Scritto da
Alberto Bagnai
-
Argomento:
Economia internazionale
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
494 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2014
-
4.04/5
Vai all'offerta
3. Il tramonto dell'euro
-
Scritto da
Alberto Bagnai
-
Argomento:
Macroeconomia
-
Casa editrice:
Imprimatur
-
414 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
3.72/5
Vai all'offerta
Biografia di Alberto Bagnai
Alberto Bagnai, nato a Firenze nel 1962, è un noto economista italiano. Ha conseguito la laurea in economia presso l'Università di Roma La Sapienza e ha ricoperto il ruolo di docente associato di politica economica. Oltre alla sua attività accademica, Bagnai si è distinto come divulgatore scientifico nel campo dell'economia. La sua capacità di comunicare concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente lo ha reso un punto di riferimento per molti appassionati del settore.
3 libri di Alberto Bagnai in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alberto Bagnai trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alberto Bagnai
Qual è l'ultimo libro di Alberto Bagnai?
L'ultimo libro pubblicato da Alberto Bagnai si intitola La crescita della Cina. Scenari e implicazioni per gli altri poli dell'economia globale ed è in vendita da Marzo 2016 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Alberto Bagnai?
Il primo libro di Alberto Bagnai risale a Ottobre 2012 con il titolo Il tramonto dell'euro, ha 414 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Imprimatur.
Quanti libri ha pubblicato Alberto Bagnai?
Secondo le nostre ricerche, Alberto Bagnai ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alberto Bagnai?
Ci sembra chiaro che Alberto Bagnai abbia scritto libri di Economia internazionale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook