Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alberto Caputo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alberto Caputo inizia qui.
Migliori 3 libri di Alberto Caputo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alberto Caputo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Criminologia Dei Sex Offender
-
Scritto da
Alberto Caputo
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
645 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. Tienilo stretto. Segreti per donne irresistibili
-
Scritto da
Alberto Caputo
-
Argomento:
Sesso e sessualità
-
Casa editrice:
Mondadori
-
225 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
4.26/5
Vai all'offerta
3. Psicopillole. Per un uso etico e strategico dei farmaci
-
Scritto da
Alberto Caputo
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2017
-
4.34/5
L'obiettivo è rispondere ai seguenti interrogativi: È vero che i disturbi mentali sono malattie del cervello? Come funzionano gli psicofarmaci? Chi dovrebbe prenderne? Chi non dovrebbe assumerne? Psicoterapia e farmaci sono modalità di intervento contrapposte? Quale terapia è risultata più efficace nei differenti tipi di disturbi psicologici? rnLa vita umana è fatta di alti e bassi, di piaceri e dolori, e 'normalità'' non è sinonimo di felicità costante. È quindi legittimo chiedersi se sia proprio necessario interpretare ogni sofferenza o difficoltà nei termini di un disturbo psicologico. I manuali diagnostici che classificano le patologie mentali hanno conosciuto, soprattutto a partire dalla sua ultima versione (il DSM-5), un tale ampliamento delle proprie categorie da comprendere quasi ogni genere di disagio. Il lutto per una morte può venire scambiato per depressione, l'agitazione di un bambino diventa sindrome da deficit di attenzione e, sebbene disturbi come l'insonnia non siano paragonabili alle psicosi, pare esserci una medicina per tutti. Così i trattamenti di tipo farmacologico conoscono sempre maggiore successo, per la gioia delle industrie farmaceutiche che investono nel marketing per aumentare le proprie vendite. Gli interessi economici non sono infatti di poco conto, se si considerano i numeri dei potenziali pazienti. Tutto ciò ha incentivato la tendenza odierna a prescrivere gli psicofarmaci con estrema facilità, anche da parte di medici non specializzati in psichiatria. Ma gli psicofarmaci non sempre servono, spesso sono anzi dannosi, in ogni caso bisogna conoscerli e somministrarli con cautela visti i considerevoli effetti collaterali. Potrebbe invece dimostrarsi più utile una psicoterapia, con ricorso ai farmaci solo quando indispensabili e dietro attento controllo medico specialistico. Nel campo della psiche è comunque sempre fondamentale adattare il trattamento al tipo di problema presentato -di carattere biologico oppure psicologico, relazionale, familiare, sociale - in modo da agire allo stesso livello, secondo l'antico principio che ''le cose simili sono curate dalle cose simili''.'
Vai all'offerta
Biografia di Alberto Caputo
Alberto Caputo è un esperto nel campo della salute mentale e sessuale, con una vasta esperienza come terapeuta e autore di numerosi libri. La sua opera si concentra sulla cura di sé e sulla comprensione dei meccanismi psicologici che influenzano il comportamento umano. Con uno stile unico e coinvolgente, Caputo affronta temi tabù come la tradizione sessuale e la psicologia delle relazioni. Le sue pubblicazioni sono considerate una guida completa per coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza di questi argomenti complessi.
3 libri di Alberto Caputo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alberto Caputo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alberto Caputo
Qual è l'ultimo libro di Alberto Caputo?
L'ultimo libro pubblicato da Alberto Caputo si intitola Criminologia Dei Sex Offender ed è in vendita da Maggio 2019 con l'editore Giuffrè in Italia.
Qual è il primo libro di Alberto Caputo?
Il primo libro di Alberto Caputo risale a Luglio 2017 con il titolo Psicopillole. Per un uso etico e strategico dei farmaci, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie.
Quanti libri ha pubblicato Alberto Caputo?
Secondo le nostre ricerche, Alberto Caputo ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alberto Caputo?
Ci sembra chiaro che Alberto Caputo abbia scritto libri di Sesso e sessualità in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook