Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alberto Clò, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alberto Clò inizia qui.
Migliori 5 libri di Alberto Clò
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alberto Clò in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Economia della sufficienza. Appunti per resistere all’Antropocene
-
Scritto da
Alberto Clò
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.55/5
Vai all'offerta
2. Il ricatto del gas russo. Ragioni e responsabilità
-
Scritto da
Alberto Clò
-
Argomento:
Industria e servizi energetici
-
Casa editrice:
Il Sole 24 Ore
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2022
-
4.75/5
Vai all'offerta
3. Energia e clima. L'altra faccia della medaglia
-
Scritto da
Alberto Clò
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
251 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
3.80/5
Vai all'offerta
4. Si fa presto a dire nucleare
-
Scritto da
Alberto Clò
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2010
-
4.44/5
Vai all'offerta
5. Il rebus energetico. Tra politica, economia e ambiente
-
Scritto da
Alberto Clò
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
232 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2008
-
4.77/5
Il petrolio a oltre 100 dollari al barile e la guerra dei gasdotti, la fame d'energia delle economie asiatiche e gli stili di vita dei paesi ricchi, le emissioni di gas serra e il cambiamento climatico: è lo scenario della sfida energetica che oggi il mondo intero deve fronteggiare. Una serie di concause, di varia natura, che hanno raggiunto un punto di criticità nel medesimo arco di tempo, hanno fatto dell'energia una questione squisitamente politica attinente sia alla sicurezza nazionale che alle relazioni internazionali con inevitabili tensioni tra paesi consumatori e paesi produttori. D'altra parte la crisi energetica ha colto i sistemi occidentali (ed europei in particolare) a metà del guado della loro transizione dallo Stato al mercato, col rischio di sommare le inefficienze dell'uno a quelle dell'altro. Di questi temi tratta questo volume, consapevole che non esistono soluzioni semplici a problemi complessi ma che bisogna, in ogni caso, sgombrare il campo dai luoghi comuni: che il mercato valga a guarire da ogni male, che le risorse fossili stiano per esaurirsi, che quelle rinnovabili siano una panacea universale, che la ripresa del nucleare sia a portata di mano, che politica e bandiera non contino nel mondo delle imprese energetiche, per arrivare a quei compromessi che consentono di compiere passi in avanti.
Vai all'offerta
5 libri di Alberto Clò in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alberto Clò trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alberto Clò
Qual è l'ultimo libro di Alberto Clò?
L'ultimo libro pubblicato da Alberto Clò si intitola Economia della sufficienza. Appunti per resistere all’Antropocene ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Castelvecchi in Italia.
Qual è il primo libro di Alberto Clò?
Il primo libro di Alberto Clò risale a Marzo 2008 con il titolo Il rebus energetico. Tra politica, economia e ambiente, ha 232 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Mulino.
Quanti libri ha pubblicato Alberto Clò?
Secondo le nostre ricerche, Alberto Clò ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alberto Clò?
Ci sembra chiaro che Alberto Clò abbia scritto libri di Industria e servizi energetici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook