Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alberto Granado, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alberto Granado inizia qui.
Migliori 4 libri di Alberto Granado
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alberto Granado in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La vera storia del «Che». Nuova ediz.
-
Scritto da
Alberto Granado
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
489 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.02/5
La purezza del Che e la sua morte tragica lasciano spalancate le porte del sogno'' scrive Jean Cormier, che ha trascorso sette anni a indagare su questo personaggio leggendario, incontrando i suoi compagni di lotta, i membri della sua famiglia, i politici e gli intellettuali che lo affiancarono. Il risultato è questa appassionante biografia a cui hanno collaborato Hilda Guevara, figlia del Che, e Alberto Granado, amico d'infanzia che lo accompagnò nel suo viaggio giovanile in motocicletta attraverso il Sud America. Ma la ricerca non si ferma qui: a questa edizione aggiornata si uniscono nuove voci, come quella di Juan-Martin, fratello minore di Ernesto, di suo figlio Camilo, e quelle di altri personaggi che, con il loro contributo, rinnovano i particolari più emozionanti per comprenderne meglio la complessità. Attraverso il racconto della sua formazione e della sua lotta, Cormier anima quella icona di capo rivoluzionario carismatico che ha motivato un'intera generazione di giovani tra gli anni Sessanta e Settanta. Dalla nascita ai viaggi dell'adolescenza, a quelli giovanili nei Paesi sudamericani in cui si formò la sua coscienza politica, all'attività di medico, a quella di guerrigliero. Dalla sua dedizione totale alla causa dell'America Latina oppressa dal capitalismo americano fino al coinvolgimento personale nelle ingiustizie perpetrate verso gli oppressi di tutto il mondo.'
Vai all'offerta
2. Un gitano sedentario. Con DVD
-
Scritto da
Alberto Granado
-
Argomento:
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
347 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2004
-
4.64/5
Vai all'offerta
3. Un gitano sedentario
-
Scritto da
Alberto Granado
-
Argomento:
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
347 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2004
-
3.87/5
Vai all'offerta
4. Latinoamericana. Due diari per un viaggio in motocicletta
-
Scritto da
Alberto Granado
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 1994
-
3.90/5
Vai all'offerta
4 libri di Alberto Granado in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alberto Granado trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alberto Granado
Qual è l'ultimo libro di Alberto Granado?
L'ultimo libro pubblicato da Alberto Granado si intitola La vera storia del «Che». Nuova ediz. ed è in vendita da Agosto 2017 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Alberto Granado?
Il primo libro di Alberto Granado risale a Aprile 1994 con il titolo Latinoamericana. Due diari per un viaggio in motocicletta, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Alberto Granado?
Secondo le nostre ricerche, Alberto Granado ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alberto Granado?
Ci sembra chiaro che Alberto Granado abbia scritto libri di Storia contemporanea dal XX secolo a oggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook