2 libri di Alberto Salerno in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alberto Salerno, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alberto Salerno inizia qui.

Migliori 2 libri di Alberto Salerno

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alberto Salerno in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio

Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Baldini + Castoldi
  • 201 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5 Mara e Alberto sono sposati dal 1976 e si dividono tra vita domestica, cellulari smarriti, la spesa al supermercato di sabato pomeriggio, gli impegni di lavoro, l'educazione delle figlie, la gioia dei nipotini, i rapporti con la suocera, il burraco con gli amici (o con l'iPad), gli acciacchi. Un po' come tutte le coppie rodate. Però Mara e Alberto non sono una coppia normale, checché ne dicano loro. Perché lei è la Mara Maionchi, discografica che ha lanciato talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, famosa per i suoi modi diretti e le sue esternazioni senza filtro. E lui è Alberto Salerno, figlio d'arte, paroliere e produttore, autore di canzoni per Mango, i Nomadi, Zucchero e Ramazzotti, solo per citarne alcuni. Insieme hanno conosciuto i mostri sacri della canzone e hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi quarant'anni. Sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili. Qual è il loro segreto per una così lunga vita coniugale? Semplice, mandarsi a quel paese tutti i giorni. E poi ricominciare da capo.
Vai all'offerta

2. Fare canzoni. Il grande autore di canzoni italiane racconta la sua storia nella musica

Fare canzoni. Il grande autore di canzoni italiane racconta la sua storia nella musica
  • Argomento: Musica
  • Casa editrice: David and Matthaus
  • 172 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

2 libri di Alberto Salerno in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alberto Salerno trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio Baldini + Castoldi 201 04/2016
Fare canzoni. Il grande autore di canzoni italiane racconta la sua storia nella musica David and Matthaus 172 12/2014

Domande sui libri di Alberto Salerno

Qual è l'ultimo libro di Alberto Salerno?

L'ultimo libro pubblicato da Alberto Salerno si intitola Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio ed è in vendita da Aprile 2016 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.

Qual è il primo libro di Alberto Salerno?

Il primo libro di Alberto Salerno risale a Dicembre 2014 con il titolo Fare canzoni. Il grande autore di canzoni italiane racconta la sua storia nella musica, ha 172 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice David and Matthaus.

Quanti libri ha pubblicato Alberto Salerno?

Secondo le nostre ricerche, Alberto Salerno ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alberto Salerno?

Ci sembra chiaro che Alberto Salerno abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alberto Salerno
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.