Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Aldo Agroppi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Aldo Agroppi inizia qui.
Migliori 1 libri di Aldo Agroppi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Aldo Agroppi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Non so parlare sottovoce. Una vita in contropiede (tra parole e pallone)
-
Scritto da
Aldo Agroppi
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Cairo
-
254 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.72/5
Parole vere, sincere, spesso fuori dal coro, di un uomo che ha fatto della schiettezza il suo grido di battagliarnrn«Aldo rivisita, rovista, sfrucuglia, insulta, insinua, palleggia, stoppa e rilancia, dribbla, sbeffeggia, lucida, opacizza tutto un mondo, quello del calcio: ed essendo – come viene proclamato – il calcio metafora della vita, opera sul mondo tout court. Aldo è tutto da leggere, da suggere, da metabolizzare.» - Gian Paolo OrmezzanornrnrnLo conoscono tutti Aldo Agroppi. Centrocampista, bandiera del Torino, poi allenatore, poi commentatore sportivo. In campo era un lottatore, uno che non mollava mai, fuori dal campo si è costruito la fama di non avere peli sulla lingua, di non avere paura di dire la sua. Anche contro i potenti. Ora torna con una sorta di autobiografia che entra a gamba tesa nel mondo del calcio moderno. Frammenti un po' personali e un po' (tanto) provocatori, dove Agroppi rievoca con nostalgia gli anni da giocatore e da allenatore, e ricorda campioni e uomini veri dello stampo di Lido Vieri, Scirea, Valcareggi, Edmondo Fabbri. In un accostamento a volte polemico con i divi del football di oggi. Ma non solo. Agroppi con la sua penna al vetriolo, senza censura e senza nascondere le fragilità che lo hanno costretto a lasciare anzitempo i campi da gioco, spazia su temi caldi della società odierna, dalla politica alla cultura al costume, regalandoci squarci empatici della sua vita di uomo e di professionista del pallone. E, soprattutto, non perde occasione per fare dichiarazioni d'amore alla sua squadra del cuore, il Toro, di cui ha indossato con orgoglio la maglia e pure la fascia di capitano. Parole vere, sincere, spesso fuori dal coro, di un uomo che ha fatto della schiettezza il suo grido di battaglia.
Vai all'offerta
Biografia di Aldo Agroppi
Aldo Agroppi, nato a Piombino nel 1944, è un noto scrittore e ex atleta italiano. Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Piombino, viene ingaggiato dal Torino, che lo manda in prestito a varie squadre. Successivamente, fa il suo ritorno ai granata e fa il suo debutto nella prestigiosa serie A. Agroppi è noto per la sua abilità nel trasmettere emozioni attraverso le sue parole e per la sua dedizione nel mondo dello sport.
1 libri di Aldo Agroppi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Aldo Agroppi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Aldo Agroppi
Qual è l'ultimo libro di Aldo Agroppi?
L'ultimo libro pubblicato da Aldo Agroppi si intitola Non so parlare sottovoce. Una vita in contropiede (tra parole e pallone) ed è in vendita da Ottobre 2017 con l'editore Cairo in Italia.
Qual è il primo libro di Aldo Agroppi?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Aldo Agroppi?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Aldo Agroppi?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook