3 libri di Aldo Barba in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Aldo Barba, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Aldo Barba inizia qui.

Migliori 3 libri di Aldo Barba

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Aldo Barba in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Merci senza frontiere. Come il libero scambio deprime occupazioni e salari

Merci senza frontiere. Come il libero scambio deprime occupazioni e salari
  • Argomento: Economia internazionale
  • Casa editrice: Rogas
  • 250 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5
Vai all'offerta

2. La scomparsa della Sinistra in Europa. Nuova ediz.

La scomparsa della Sinistra in Europa. Nuova ediz.
  • Argomento: Ideologie politiche
  • Casa editrice: Meltemi
  • 232 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5 Il consenso liberista si è incrinato sotto i colpi del sempre più evidente degrado economico e sociale da esso provocato. Eppure, l'ingombrante cadavere della sinistra della 'modernità'' e delle ''riforme'' continua ad appestare la scena politica europea. Cosa impedisce la rinascita di una sinistra capace di ricollocare al centro della propria azione le grandi questioni economiche e di classe, consapevole che al potere del denaro può contrapporsi solo quello dello Stato-nazione? Barba e Pivetti sostengono che, per rimettersi in cammino, le forze autenticamente progressiste non dovrebbero affrontare l'ignoto, quanto piuttosto superare un'inerzia culturale, la generale subalternità nei confronti delle idee dominanti. Nella scoraggiante condizione di debolezza politica in cui oggi versano i salariati e i ceti popolari, una sinistra di classe avrebbe il non trascurabile vantaggio di non doversi inventare nulla: si tratterebbe di riprendere le fila di quanto di meglio la civiltà europea sia riuscita a realizzare nel secondo dopoguerra.'
Vai all'offerta

3. Il lavoro importato. Immigrazioni, salari e stato sociale

Il lavoro importato. Immigrazioni, salari e stato sociale
  • Argomento: Economia del lavoro
  • Casa editrice: Meltemi
  • 183 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

3 libri di Aldo Barba in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Aldo Barba trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Merci senza frontiere. Come il libero scambio deprime occupazioni e salari Rogas 250 10/2022
La scomparsa della Sinistra in Europa. Nuova ediz. Meltemi 232 05/2021
Il lavoro importato. Immigrazioni, salari e stato sociale Meltemi 183 09/2019

Domande sui libri di Aldo Barba

Qual è l'ultimo libro di Aldo Barba?

L'ultimo libro pubblicato da Aldo Barba si intitola Merci senza frontiere. Come il libero scambio deprime occupazioni e salari ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Rogas in Italia.

Qual è il primo libro di Aldo Barba?

Il primo libro di Aldo Barba risale a Settembre 2019 con il titolo Il lavoro importato. Immigrazioni, salari e stato sociale, ha 183 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Meltemi.

Quanti libri ha pubblicato Aldo Barba?

Secondo le nostre ricerche, Aldo Barba ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Aldo Barba?

Ci sembra chiaro che Aldo Barba abbia scritto libri di Ideologie politiche in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Aldo Barba
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.