Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Aldo Spinelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Aldo Spinelli inizia qui.
Migliori 6 libri di Aldo Spinelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Aldo Spinelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'economia del carnefice. Ediz. speciale
-
Scritto da
Aldo Spinelli
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
De Piante Editore
-
28 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
3.74/5
Piero Manzoni, artista noto per l’eccezionale creatività leonardesca che lo porta ad esprimersi con opere catalogabili come idee e non come oggetti, e con gesti spiazzanti che vanno oltre la pittura e la scultura, sin dai tempi del liceo dimostrò di possedere una dimensione intellettuale ancora oggi da scoprire e venuta alla luce anche grazie a un testo politico-filosofico (mai pubblicato prima in volume) dal titolo “L’economia del carnefice”, scritto quando a Milano frequentava il liceo presso l’Istituto Leone XIII, la scuola della Compagnia di Gesù. Oltre ai divertimenti tipici del giovane scapigliato, il liceale Manzoni si impegna nel volontariato e si entusiasma per la politica, intesa però come momento di riflessione culturale e filosofica. Redattore del bollettino del Leone XIII, “Giovinezza nostra”, Manzoni aderisce ai G.P.S. (Gruppi di Preparazione Sociale), strutture degli istituti di istruzione cattolica che avevano dato vita ad una sorta di movimento studentesco impegnato nel sociale. Collabora alla rivista gipiessina “Gioventù Sociale”, dove pubblica “L’economia del carnefice”: un’analisi ponderata sull’essenza totalitaristica del Socialismo e sugli errori dell’economia pianificata. Le parole di Manzoni scatenano una polemica tra i gipiessini alla quale lo stesso replica con intelligenza ricordando che le vittime dei roghi medievali, dei campi di concentramento, dei lavori forzati e delle ingiustizie sociali, sono «conseguenza delle leggi degli uomini e non delle leggi dell’economia». L’impegno politico sui generis di Piero ha la durata di un lampo, e in seguito, senza mai identificarsi in uno schieramento, da artista evoca la liberazione dell’Arte in nome di una rinnovata “etica di vita collettiva”.
Vai all'offerta
2. Le ripartite: Rimbalzo statistico
-
Scritto da
Aldo Spinelli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
in riga edizioni
-
26 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
3.93/5
Vai all'offerta
3. L'uso delle istruzioni: Rigrafia
-
Scritto da
Aldo Spinelli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
in riga edizioni
-
30 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
4.46/5
Vai all'offerta
4. Il grande libro della cucina. Stili, culture e ricette da tutto il mondo. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Aldo Spinelli
-
Argomento:
Ricettari generali
-
Casa editrice:
24 Ore Cultura
-
301 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.38/5
Vai all'offerta
5. Il grande libro dei giochi. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Aldo Spinelli
-
Argomento:
Giochi e quiz
-
Casa editrice:
Fabbri
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2006
-
3.94/5
Vai all'offerta
6. Il grande manuale dei giochi da tavolo. Per divertirsi subito con 200 giochi da tutto il mondo
-
Scritto da
Aldo Spinelli
-
Argomento:
Giochi e quiz
-
Casa editrice:
Xenia
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1998
-
4.85/5
Vai all'offerta
6 libri di Aldo Spinelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Aldo Spinelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Aldo Spinelli
Qual è l'ultimo libro di Aldo Spinelli?
L'ultimo libro pubblicato da Aldo Spinelli si intitola L'economia del carnefice. Ediz. speciale ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore De Piante Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Aldo Spinelli?
Il primo libro di Aldo Spinelli risale a Dicembre 1998 con il titolo Il grande manuale dei giochi da tavolo. Per divertirsi subito con 200 giochi da tutto il mondo, ha 320 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Xenia.
Quanti libri ha pubblicato Aldo Spinelli?
Secondo le nostre ricerche, Aldo Spinelli ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Aldo Spinelli?
Ci sembra chiaro che Aldo Spinelli abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook