4 libri di Alejandro Zambra in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alejandro Zambra, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alejandro Zambra inizia qui.

Migliori 4 libri di Alejandro Zambra

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alejandro Zambra in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Poeta cileno

Poeta cileno
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Sellerio Editore Palermo
  • 448 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

2. Storie di alberi e bonsai

Storie di alberi e bonsai
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Sellerio Editore Palermo
  • 139 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5 Lo scrittore cileno più celebrato della sua generazione, il primo sudamericano a essere pubblicato in anteprima sul «New Yorker», segnalato dalla rivista «Granta» tra i maggiori narratori di lingua spagnola.rnrn«Zambra ha la grazia e la leggerezza dei racconti di Cortázar e Borges» – la RepubblicarnrnDue narrazioni parallele, ricche di sorprese e di enigmatici contatti, due romanzi brevi pubblicati assieme per la prima volta, compongono questo volume. Nel primo, «La vita privata degli alberi», inedito in Italia, una moglie è uscita per una lezione di disegno e il marito è solo in casa con la figlia di lei di otto anni, che ama come fosse propria. Lui le racconta storie di sua invenzione su alberi capaci di parlare, e lei ascoltandolo alla fine si addormenta. Le ore passano ma la moglie non torna. Si ripercorre la loro storia, lei aspirante artista, poi pasticciera a domicilio, prima e dopo la nascita della bimba; lui professore e scrittore della domenica, uno smilzo romanzo concluso da poco su un giovane che cura un bonsai, e alle spalle una relazione con una donna che è stata sul punto di diventare sua nemica. La sera diventa notte, l’uomo costruisce ipotesi su quel che può essere accaduto alla moglie, sui motivi per cui non ritorna. Incidenti, una gomma bucata, la difficoltà di trovare aiuto. Ma non può lasciare la bambina da sola in casa, e uscire a cercarla. La seconda vicenda, «Bonsai», pubblicata in Italia nel 2007, è il racconto breve, intenso e struggente, di un primo amore, quello tra Emilia e Julio, cominciato sui banchi di scuola. Un amore fatto di sensualità, confessioni e «complicità definitiva». Julio lo rievoca quando, da adulto, incontra un anziano scrittore che gli chiede di aiutarlo a trascrivere al computer il suo ultimo romanzo, la storia di un uomo che ascoltando la radio viene a sapere che la sua prima ragazza è morta. Al tempo in cui erano insieme avevano deciso, come simbolo della loro unione, di curare un bonsai. Alejandro Zambra sembra annullare la parete che divide il lettore dal narratore e ci immerge in un mondo affettivo sospeso tra passato e futuro. Il suo modo di narrare, poetico e minimale, raggiunge un altissimo clima emotivo, in storie ricche e complesse, di sorprendente originalità, in cui tutto è sul punto di accadere, e tutto sembra possibile, nello spazio virtuale e letterario di uno stile modernissimo.
Vai all'offerta

3. Risposta multipla

Risposta multipla
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Sur
  • 106 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5
Vai all'offerta

4. I miei documenti

I miei documenti
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Sellerio Editore Palermo
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.29/5
Vai all'offerta

Biografia di Alejandro Zambra

Alejandro Zambra, nato nel 1975 a Santiago del Cile, è un autore poliedrico che vive nella sua città natale. Oltre ad essere un poeta e narratore di successo, è anche un acuto critico letterario. La sua passione per la letteratura lo ha portato a insegnare presso l'università Diego Portales. Inoltre, le sue abilità di scrittura sono richieste da importanti pubblicazioni come 'El País' e la rivista messicana 'Letra'. La sua presenza nel panorama letterario è caratterizzata da uno stile unico e da una profonda conoscenza del linguaggio.

4 libri di Alejandro Zambra in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alejandro Zambra trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Poeta cileno Sellerio Editore Palermo 448 04/2021
Storie di alberi e bonsai Sellerio Editore Palermo 139 05/2018
Risposta multipla Sur 106 08/2016
I miei documenti Sellerio Editore Palermo 216 02/2015

Domande sui libri di Alejandro Zambra

Qual è l'ultimo libro di Alejandro Zambra?

L'ultimo libro pubblicato da Alejandro Zambra si intitola Poeta cileno ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.

Qual è il primo libro di Alejandro Zambra?

Il primo libro di Alejandro Zambra risale a Febbraio 2015 con il titolo I miei documenti, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sellerio Editore Palermo.

Quanti libri ha pubblicato Alejandro Zambra?

Secondo le nostre ricerche, Alejandro Zambra ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alejandro Zambra?

Ci sembra chiaro che Alejandro Zambra abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alejandro Zambra
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.