Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandra Ginzburg, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandra Ginzburg inizia qui.
Migliori 2 libri di Alessandra Ginzburg
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandra Ginzburg in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La stoffa di cui sono fatti i sogni e le emozioni. Per un'applicazione clinica del pensiero di Matte Blanco
-
Scritto da
Alessandra Ginzburg
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Alpes Italia
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2020
-
4.26/5
Benché notoriamente stimato e riconosciuto fra i maestri più importanti della psicoanalisi in Italia e all'estero, Matte Blanco è stato sempre considerato un pensatore difficile e astratto e così molti dei suoi apporti fondamentali per la clinica (psicoanalitica e psicoterapica) non vengono incamerati nel bagaglio degli strumenti da utilizzare nell'esperienza terapeutica. L'idea dell'utilità di un'introduzione clinica alla sua ipotesi teorica parte da questi presupposti. Si comincia con una presentazione complessiva del suo pensiero, visto il dato paradossale che lo vede molto più familiare agli studiosi di letteratura che agli psicoanalisti. Nella parte successiva vengono affrontati i due argomenti principali che sono particolarmente importanti per la clinica: il sogno e l'emozione. Ognuno di questi due aspetti si avvale di diverse esemplificazioni cliniche che possono variare dalla semplice vignetta clinica al caso trattato per esteso. Il lettore viene accompagnato gradualmente a familiarizzarsi con la logica specifica dell'inconscio e delle emozioni. Particolarmente innovativo risulta il contributo alla comprensione del funzionamento della sfera emotiva.
Vai all'offerta
2. Per una relazione analitica a misura del paziente. Realtà e persona nell'opera di Luciana Bon de Matte
-
Scritto da
Alessandra Ginzburg
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2016
-
4.53/5
Vai all'offerta
2 libri di Alessandra Ginzburg in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandra Ginzburg trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandra Ginzburg
Qual è l'ultimo libro di Alessandra Ginzburg?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandra Ginzburg si intitola La stoffa di cui sono fatti i sogni e le emozioni. Per un'applicazione clinica del pensiero di Matte Blanco ed è in vendita da Novembre 2020 con l'editore Alpes Italia in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandra Ginzburg?
Il primo libro di Alessandra Ginzburg risale a Maggio 2016 con il titolo Per una relazione analitica a misura del paziente. Realtà e persona nell'opera di Luciana Bon de Matte, ha 252 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Alessandra Ginzburg?
Secondo le nostre ricerche, Alessandra Ginzburg ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandra Ginzburg?
Ci sembra chiaro che Alessandra Ginzburg abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook