Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandra Paola Ghisleri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandra Paola Ghisleri inizia qui.
Migliori 1 libri di Alessandra Paola Ghisleri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandra Paola Ghisleri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La Repubblica dei sondaggi. L'Italia raccontata attraverso i numeri
-
Scritto da
Alessandra Paola Ghisleri
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Piemme
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.45/5
Rileggere a ritroso i numeri del consenso e del dissenso può aprire una prospettiva inedita e spiazzante sulla storia italiana degli ultimi trent'anni.rnrnI sondaggi sono diventati, da tempo, la vera ossessione dei politici. D'altronde, come un sismografo, registrano gli orientamenti dell'opinione pubblica, i gusti e le reazioni di campioni di società estremamente rappresentativi. Impossibile non tenerne conto per maggioranza e opposizione. Condizionano governi, partiti, programmi, azioni e dichiarazioni, post su facebook e tweet. Non esiste mossa, azzardo o campagna elettorale che non sia testata, monitorata, approfondita da quella nutrita schiera di analisti che prende il nome di sondaggisti. Ma chi sono? Come lavorano? E perché oramai la storia di un Paese è la lunga storia di una percentuale che sale e che scende? Alessandra Paola Ghisleri, fondatrice di Euromedia Research, da anni nota sondaggista di Porta a Porta , con un linguaggio semplice, acuto e sincero, ripercorre dal suo osservatorio privilegiato il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, fino ai nostri giorni; ricostruisce i retroscena e le scelte alla base di slogan e tormentoni politici, le strategie e gli errori dei leader - da Berlusconi (che conosce molto bene) a Renzi, da Matteo Salvini a Beppe Grillo e Giuseppe Conte; racconta la vertiginosa evoluzione del marketing politico ma anche l'impatto che hanno avuto nel tessuto sociale italiano grandi shock come l'11 settembre, il terremoto dell'Aquila o l'avvento dei social network. Perché rileggere a ritroso i numeri del consenso e del dissenso può aprire una prospettiva inedita e spiazzante sulla storia italiana degli ultimi trent'anni.
Vai all'offerta
Biografia di Alessandra Paola Ghisleri
Esperta di politica e leader di Euromedia Research, conosciuta come 'La regina delle indagini'. Ha conseguito una laurea in geologia marina con una ricerca sulle profondità dell'Oceano Atlantico. La sua passione per comprendere la verità e la complessità del mondo è stata la sua inesauribile spinta creativa.
1 libri di Alessandra Paola Ghisleri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandra Paola Ghisleri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandra Paola Ghisleri
Qual è l'ultimo libro di Alessandra Paola Ghisleri?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandra Paola Ghisleri si intitola La Repubblica dei sondaggi. L'Italia raccontata attraverso i numeri ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Piemme in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandra Paola Ghisleri?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Alessandra Paola Ghisleri?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandra Paola Ghisleri?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook