Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandra Ziniti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandra Ziniti inizia qui.
Migliori 4 libri di Alessandra Ziniti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandra Ziniti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Visti da vicino. Falcone e Borsellino come nessuno li ha mai raccontati
-
Scritto da
Alessandra Ziniti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
PaperFIRST
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.14/5
Vai all'offerta
2. Non lasciamoli soli. Storie e testimonianze dall’inferno della Libia. Quello che l’Italia e l’Europa non vogliono ammettere
-
Scritto da
Alessandra Ziniti
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
3.78/5
Il grido di dolore di migliaia di migrantirnche chiedono di non essere abbandonati.rnrnEcco le testimonianze di alcunirnsopravvissuti, vittime e carnefici.rnUn abisso di disumanitàrna pochi chilometri dall’Italia.rnrnrn“In quarant’anni di carriera non ho mai vistornniente di simile.” - rnIlda Boccassini, magistratornrn“Il mio compito in Libia era quellorndi recuperare i cadaveri dal mare e seppellirli.rnNon avevo scelta. In due anni ne ho contatirntremila. Ho finito per farci l’abitudine.” - rnAhmed, 19 anni, nigerianornrnrnrnrnrnQuello che l’Italia e l’Europa non vogliono sentire e vedere emerge in maniera drammatica dalle testimonianze raccolte da Francesco Viviano e Alessandra Ziniti, due giornalisti che da anni portano all’attenzione dell’opinione pubblica una situazione che non può più lasciarci indifferenti. Gli accordirnstipulati dal nostro governo con quello di Tripoli e con le tribù locali hanno ridotto gli sbarchi ma hanno intrappolato in Libia centinaia di migliaia di migranti, ridotti a schiavi e soggetti a ogni tipo di tortura.rnrnDonne e bambine violentate, costrette a prostituirsi, giovani in fuga dai loro paesi e trasformati in torturatori crudeli, assenza di qualsiasi diritto. L’inferno esiste, ed è in Libia. I racconti di questo libro arrivano da coloro che sono miracolosamente riusciti a sfuggire ai lager libici, e in alcuni casi a individuarerni loro torturatori e ad assicurarli alla giustizia italiana. Ma non c’è giustizia che possa riscattare chi ha perso qualsiasi dignità.rnrnDobbiamo fermare questa tragedia, non favorirla contrastando chi in ogni modo cerca di contenerla, come le organizzazioni umanitarie che, accusate addirittura di accordi con i trafficanti, sono costrette in buona parte a ritirarsi, lasciando campo libero alla guardia costiera libica, che riporta nei lager gli scampati alla morte in mare. Un incubo senza fine. Nonostante l’encomiabile impegno della nostra marina militare, che da anni si prodiga per salvare quante più persone possibile.rnrnCon un intervento di Giusi Nicolini,rnex sindaco di Lampedusa.
Vai all'offerta
3. Visti da vicino. Falcone e Borsellino gli uomini e gli eroi
-
Scritto da
Alessandra Ziniti
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Aliberti
-
181 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2012
-
4.68/5
Vai all'offerta
4. I misteri dell'agenda rossa
-
Scritto da
Alessandra Ziniti
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Aliberti
-
158 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2010
-
4.11/5
Vai all'offerta
4 libri di Alessandra Ziniti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandra Ziniti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandra Ziniti
Qual è l'ultimo libro di Alessandra Ziniti?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandra Ziniti si intitola Visti da vicino. Falcone e Borsellino come nessuno li ha mai raccontati ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore PaperFIRST in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandra Ziniti?
Il primo libro di Alessandra Ziniti risale a Giugno 2010 con il titolo I misteri dell'agenda rossa, ha 158 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Aliberti.
Quanti libri ha pubblicato Alessandra Ziniti?
Secondo le nostre ricerche, Alessandra Ziniti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandra Ziniti?
Ci sembra chiaro che Alessandra Ziniti abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook