3 libri di Alessandro Aleotti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Aleotti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Aleotti inizia qui.

Migliori 3 libri di Alessandro Aleotti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Aleotti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'illusione del cambiamento. L'Italia di oggi, l'Italia di domani

L'illusione del cambiamento. L'Italia di oggi, l'Italia di domani
  • Argomento: Scienze politiche
  • Casa editrice: Università Bocconi Editore
  • 150 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5 Riflettere sul cambiamento per non ridurlo all'illusione di una banale propaganda: questo il senso provocatorio di questo libro, a partire, volutamente, dal titolo. Se il cambiamento è la costante del nostro panorama esistenziale, tuttavia, l'idea che esso ci sollevi dalla responsabilità di comprenderlo e interpretarlo, resta una chimerica illusione. Continuare a trascurare, in un discorso pubblico attardato sui quadri interpretativi del passato, la natura e le conseguenze di quelle fondamentali tendenze storiche che hanno generato il cambiamento contemporaneo, dall'egemonia della Tecnica all'indebolimento dello Stato-nazione, dalla pervasività della mediatizzazione all'esplosione della mobilità, può condurre solo alla caotica e irrazionale deriva dialettica che si pone alla base di una sistematica eterogenesi dei fini dell'iniziativa pubblica. I nuovi paradigmi concettuali, dal richiamo a una metodologia del disincanto al passaggio identitario dal territorio alla civilization, possono apparire ostici, ma di fronte alle inedite sfide che la storia ci ha riservato, un 'progetto umano'' può sopravvivere solo se mostra il coraggio di non adagiarsi sulle scelte dettate dalle retoriche egemoni.'
Vai all'offerta

2. Grønland ultimo atto

Grønland ultimo atto
  • Argomento: Narrativa storica
  • Casa editrice: Meridiano Zero
  • 185 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5
Vai all'offerta

3. Borsa e industria in Italia 1861-1989

Borsa e industria in Italia 1861-1989
  • Argomento: Storia economica
  • Casa editrice: Einaudi
  • 332 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5
Vai all'offerta

3 libri di Alessandro Aleotti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alessandro Aleotti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'illusione del cambiamento. L'Italia di oggi, l'Italia di domani Università Bocconi Editore 150 03/2019
Grønland ultimo atto Meridiano Zero 185 05/2017
Borsa e industria in Italia 1861-1989 Einaudi 332 02/1990

Domande sui libri di Alessandro Aleotti

Qual è l'ultimo libro di Alessandro Aleotti?

L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Aleotti si intitola L'illusione del cambiamento. L'Italia di oggi, l'Italia di domani ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Università Bocconi Editore in Italia.

Qual è il primo libro di Alessandro Aleotti?

Il primo libro di Alessandro Aleotti risale a Febbraio 1990 con il titolo Borsa e industria in Italia 1861-1989, ha 332 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Alessandro Aleotti?

Secondo le nostre ricerche, Alessandro Aleotti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alessandro Aleotti?

Ci sembra chiaro che Alessandro Aleotti abbia scritto libri di Narrativa storica in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alessandro Aleotti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.