Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Di Majo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Di Majo inizia qui.
Migliori 5 libri di Alessandro Di Majo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Di Majo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Gli accordi di ristrutturazione dei debiti con intermediari finanziari
-
Scritto da
Alessandro Di Majo
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giappichelli
-
172 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
3.73/5
Vai all'offerta
2. I diritti audiovisivi nello sport. La normativa e il mercato in Italia e in Europa
-
Scritto da
Alessandro Di Majo
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giappichelli
-
214 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.27/5
Vai all'offerta
3. Consumatori e mercato
-
Scritto da
Alessandro Di Majo
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.39/5
Vai all'offerta
4. I gruppi di imprese tra insolvenze e diritto societario
-
Scritto da
Alessandro Di Majo
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giappichelli
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2012
-
4.60/5
Vai all'offerta
5. Gruppi Di Societa'
-
Scritto da
Alessandro Di Majo
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
3.84/5
Il gruppo di società è sempre più un fenomeno della realtà economica e giuridica dei tempi moderni. Il legislatore del d.lgs. n. 6/2003, che ha riformato il diritto societario, ha preferito non affrontare direttamente il fenomeno dei gruppi di società attraverso regole definitorie e di disciplina, ma indirettamente, attraverso, forse, il versante più significativo e delicato di esso, come quello della 'responsabilità''. Il volume analizza, articolo per articolo, le disposizioni del codice civile in materia di ''Direzione e coordinamento di società'', alla luce anche degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali e prendendo in esame anche le esperienze di altri Paesi, come la Germania, la Francia ed il Regno Unito. Viene affrontato, altresì, il tema dei gruppi dal punto di vista delle procedure concorsuali. Benchè, infatti, la nuova legge fallimentare non abbia toccato il tema dei gruppi di imprese, a differenza della giurisprudenza comunitaria e di merito (soprattutto in tema di concordato preventivo), esso rimane un passaggio essenziale della disciplina dell'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza (v. c.d. legge Prodi bis, d.lgs. n. 270/1999, e la c.d. legge Marzano, l. n. 39/2004), confermando che attualmente lo stato di crisi dell'impresa non può non misurarsi anche con il problema posto dai gruppi di società.'
Vai all'offerta
5 libri di Alessandro Di Majo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandro Di Majo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandro Di Majo
Qual è l'ultimo libro di Alessandro Di Majo?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Di Majo si intitola Gli accordi di ristrutturazione dei debiti con intermediari finanziari ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Giappichelli in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandro Di Majo?
Il primo libro di Alessandro Di Majo risale a Maggio 2012 con il titolo Gruppi Di Societa', ha 200 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giuffrè.
Quanti libri ha pubblicato Alessandro Di Majo?
Secondo le nostre ricerche, Alessandro Di Majo ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandro Di Majo?
Ci sembra chiaro che Alessandro Di Majo abbia scritto libri di Diritto in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook