Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Gassmann, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Gassmann inizia qui.
Migliori 2 libri di Alessandro Gassmann
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Gassmann in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Io e i Green Heroes. Perché ho deciso di pensare verde
-
Scritto da
Alessandro Gassmann
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Piemme
-
280 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.34/5
La vita di un grande uomo di cinema. L'impegno nella battaglia per salvare il pianeta. La testimonianza di come un mondo diverso sia ancora possibile.Attore e regista italiano tra i più amati, in questo libro Alessandro Gassmann si racconta a cuore aperto, dai giorni dell'infanzia fino ai traguardi del presente. Il cinema respirato in casa fin dalla più tenera età, un padre leggendario, affettuoso e complicato, la vita agreste con la madre, anche lei splendida attrice. E poi gli studi tormentati, con l'abbandono dell'amata facoltà di Agraria, la gioventù negli edonistici anni Ottanta, le amicizie, le passioni e l'amore, l'accademia di recitazione, i primi passi e infine i successi cinematografici. Ma è la nascita di Leo a cambiare davvero tutto: diventare genitori allunga gli orizzonti e proietta le responsabilità nel futuro, oltre la propria esistenza. Ed è grazie alla paternità che Gassmann riscopre un filo rosso - anzi, verde - che unisce tutte le tappe della sua vita: la sensibilità ecologica, che diviene presa di coscienza della crisi climatica e impegno per contrastarla. Nasce così l'idea di incontrare e raccontare i veri eroi del nostro tempo, coloro che, spesso nell'ombra, stanno inventando un modo virtuoso di coniugare economia e ambiente. Sono i #GreenHeroes, uomini e donne coraggiosi che dimostrano come sia possibile creare valore e lavoro anche prendendosi cura del posto in cui si vive, investendo nel futuro anziché rimandare la resa dei conti con il pianeta. Scritto con Roberto Bragalone e il supporto scientifico del Kyoto Club, Io e i #GreenHeroes non è dunque solo un'autobiografia, ma un diario di impegno civico, un racconto appassionato delle storie di chi non sta a guardare di fronte al climate change , e insieme un invito a darci da fare per restituire un futuro ai nostri figli.
Vai all'offerta
2. Sbagliando l'ordine delle cose
-
Scritto da
Alessandro Gassmann
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori
-
178 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.26/5
Vai all'offerta
2 libri di Alessandro Gassmann in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandro Gassmann trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandro Gassmann
Qual è l'ultimo libro di Alessandro Gassmann?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Gassmann si intitola Io e i Green Heroes. Perché ho deciso di pensare verde ed è in vendita da Gennaio 2022 con l'editore Piemme in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandro Gassmann?
Il primo libro di Alessandro Gassmann risale a Settembre 2012 con il titolo Sbagliando l'ordine delle cose, ha 178 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Alessandro Gassmann?
Secondo le nostre ricerche, Alessandro Gassmann ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandro Gassmann?
Ci sembra chiaro che Alessandro Gassmann abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook