Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Giudice, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Giudice inizia qui.
Migliori 4 libri di Alessandro Giudice
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Giudice in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Giacobbe, Albatro-Jacob, Albatross. Ediz. bilingue
-
Scritto da
Alessandro Giudice
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
la Bussola
-
116 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.69/5
Vai all'offerta
2. I nemici di Notre-Dame
-
Scritto da
Alessandro Giudice
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
la Bussola
-
124 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.28/5
Vai all'offerta
3. Il custode del monumento ai caduti-The keeper of the monument to the fallen
-
Scritto da
Alessandro Giudice
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Europa Edizioni
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.96/5
Vai all'offerta
4. Il volo dei calabroni. Come le PMI italiane vincono la legge di gravità
-
Scritto da
Alessandro Giudice
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.55/5
L'Italia è il Paese della piccola e media impresa: 4 milioni di unità. Il posto dove 'piccolo è bello'', il popolo delle partite IVA, la ''pancia del paese''. Una vocazione imprenditoriale che trova precise ragioni nella storia degli italiani, dalle corporazioni medievali ai giorni nostri. Il dubbio è se le PMI siano ancora una ricchezza per il sistema economico nazionale o se la piccola dimensione non sia piuttosto un freno allo sviluppo di un'economia competitiva. Il successo delle PMI somiglia al volo del calabrone, che la scienza ha considerato per decenni un mistero poiché il rapporto tra superficie alare e peso corporeo non è adeguato a vincere la legge di gravità. Studi recenti dimostrano però che il calabrone vola grazie alla frequenza del battito alare superiore a quella di altri insetti. Eppure, nonostante la piccola dimensione, la specializzazione in settori maturi, una governance familistica, modelli organizzativi apparentemente troppo semplici, la PMI continua a trainare l'export, a competere miracolosamente sui mercati esteri e a costituire la spina dorsale dell'economia italiana. Il volume analizza, anche attraverso casi reali, le ragioni storiche del ruolo delle PMI nello sviluppo della nostra economia, individuandone le ragioni del successo competitivo e avanzando ipotesi su come possano continuare a farsi motore della crescita economica.'
Vai all'offerta
4 libri di Alessandro Giudice in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandro Giudice trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandro Giudice
Qual è l'ultimo libro di Alessandro Giudice?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Giudice si intitola Giacobbe, Albatro-Jacob, Albatross. Ediz. bilingue ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore la Bussola in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandro Giudice?
Il primo libro di Alessandro Giudice risale a Settembre 2012 con il titolo Il volo dei calabroni. Come le PMI italiane vincono la legge di gravità, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Alessandro Giudice?
Secondo le nostre ricerche, Alessandro Giudice ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandro Giudice?
Ci sembra chiaro che Alessandro Giudice abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook