Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Lolli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Lolli inizia qui.
Migliori 4 libri di Alessandro Lolli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Lolli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Me(n)talgear. Come un videogioco ha predetto l'attualità
-
Scritto da
Alessandro Lolli
-
Argomento:
Programmazione
-
Casa editrice:
Divergenze
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.38/5
Vai all'offerta
2. La guerra dei meme. Fenomenologia di uno scherzo infinito
-
Scritto da
Alessandro Lolli
-
Argomento:
Internet
-
Casa editrice:
Editrice Effequ
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
3.94/5
Vivi, attivi e sempre rinnovati nelle loro forme, i meme sono la forma di comunicazione più longeva del web. Nate come meccanismo umoristico piuttosto semplice, queste immagini si sono via via trasformate, diventando una forma comunicativa a vari livelli di leggibilità, talvolta veicolo di messaggi che vanno ben oltre il semplice humor, passando da community di Alt-right a sostegno di Donald Trump a gruppi Alt-left, che cercano di riappropriarsi della risata perduta a sinistra, con in mezzo tutto il sottobosco dell’Internet. A partire da una scienza, la memetica, Alessandro Lolli interpreta il meme attuale come un dispositivo linguistico, anzi come linguaggio vero e proprio, con codici e obiettivi determinati. Un saggio di successo, quindi, che torna corredato di nuovi capitoli a raccontare cos’è a oggi il meme, indagando proprio l’evoluzione di questo linguaggio, nelle sue funzioni, nei suoi fondamenti culturali, intrecciando storia, semiotica e politica.'''
Vai all'offerta
3. Di quando le lucciole luccicavano. Poesie dialettali di Corrado Zanetti (1886-1976)
-
Scritto da
Alessandro Lolli
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Epika
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.50/5
Vai all'offerta
4. I limiti soggettivi del giudicato amministrativo. Stabilità del giudicato e difesa del terzo nel processo amministrativo
-
Scritto da
Alessandro Lolli
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
321 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2002
-
4.10/5
Vai all'offerta
4 libri di Alessandro Lolli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandro Lolli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandro Lolli
Qual è l'ultimo libro di Alessandro Lolli?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Lolli si intitola Me(n)talgear. Come un videogioco ha predetto l'attualità ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Divergenze in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandro Lolli?
Il primo libro di Alessandro Lolli risale a Novembre 2002 con il titolo I limiti soggettivi del giudicato amministrativo. Stabilità del giudicato e difesa del terzo nel processo amministrativo, ha 321 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giuffrè.
Quanti libri ha pubblicato Alessandro Lolli?
Secondo le nostre ricerche, Alessandro Lolli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandro Lolli?
Ci sembra chiaro che Alessandro Lolli abbia scritto libri di Internet in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook