Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Milan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Milan inizia qui.
Migliori 6 libri di Alessandro Milan
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Milan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I giorni della libertà. Storie di chi ha combattuto per l'Italia
-
Scritto da
Alessandro Milan
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
3.87/5
Vai all'offerta
2. Un giorno lo dirò al mondo
-
Scritto da
Alessandro Milan
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Mondadori
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.69/5
Nel settembre del 1993, a Norfolk (Virginia), le acque del fiume Lafayette restituiscono il corpo senza vita della diciassettenne Sarah Wisnosky. Fin dal principio i sospetti ricadono sul fidanzato, il ventiseienne italo-americano Derek Rocco Barnabei, che, al termine di un processo indiziario durato tre settimane, è condannato a morte per violenza sessuale e omicidio. Barnabei si dichiarò innocente e vittima di un complotto. In molti si mobilitarono contro la sentenza. Intervennero esponenti politici, il Parlamento europeo – che adottò all'unanimità una risoluzione sulla pena di morte citando nel documento il caso Barnabei, definendolo controverso, e chiedendo di commutare la condanna in ergastolo –, persino papa Giovanni Paolo II si unì agli appelli. Tuttavia gli estremi tentativi di bloccare l'esecuzione non sortirono alcun effetto. La Corte suprema rigettò i ricorsi presentati e Derek Rocco Barnabei fu giustiziato in Virginia il 14 settembre 2000. Alessandro Milan, agli inizi della sua carriera in una appena nata Radio24, intervistò più volte Barnabei e collaborò a due straordinarie dirette dal braccio della morte. In queste pagine, Milan fonde la puntualità dell'inchiesta giudiziaria con il racconto autobiografico, perché la vicenda di Barnabei non è per lui solo una prova giornalistica, ma un incontro umano che lo investe e lo segna personalmente. Per vent'anni ha cercato risposte agli interrogativi e ai dubbi sulla verità di Derek, seppure nella convinzione che nessuna risposta possa giustificare la barbarie di una condanna a morte. La pena capitale «è sbagliata, sempre e comunque, anche per chi si è macchiato di un crimine efferato oltre ogni ragionevole dubbio». È soltanto una vendetta, «di Stato, ma pur sempre vendetta».
Vai all'offerta
3. Residenze reali di Casa Savoia nel Distretto di caccia di Valdieri in Valle Gesso 1864-1943
-
Scritto da
Alessandro Milan
-
Argomento:
Architettura residenziale
-
Casa editrice:
Youcanprint
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2020
-
4.43/5
Vai all'offerta
4. Due milioni di baci
-
Scritto da
Alessandro Milan
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
DeA Planeta Libri
-
332 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
3.90/5
Vai all'offerta
5. Mi vivi dentro
-
Scritto da
Alessandro Milan
-
Argomento:
Narrativa biografica
-
Casa editrice:
DeA Planeta Libri
-
260 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.62/5
Vai all'offerta
6. Le forze armate nella storia di Roma antica
-
Scritto da
Alessandro Milan
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Jouvence
-
319 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2014
-
4.64/5
Vai all'offerta
Biografia di Alessandro Milan
Scrittore impegnato nel campo radiofonico e presidente di un'associazione che promuove la forza interiore. Autore di un libro pubblicato nel 2018 e di un altro nel 2019.
6 libri di Alessandro Milan in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessandro Milan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessandro Milan
Qual è l'ultimo libro di Alessandro Milan?
L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Milan si intitola I giorni della libertà. Storie di chi ha combattuto per l'Italia ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Alessandro Milan?
Il primo libro di Alessandro Milan risale a Ottobre 2014 con il titolo Le forze armate nella storia di Roma antica, ha 319 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Jouvence.
Quanti libri ha pubblicato Alessandro Milan?
Secondo le nostre ricerche, Alessandro Milan ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessandro Milan?
Ci sembra chiaro che Alessandro Milan abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook