3 libri di Alessandro Santagata in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Santagata, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Santagata inizia qui.

Migliori 3 libri di Alessandro Santagata

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Santagata in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La violenza «incolpevole». Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta

La violenza «incolpevole». Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Viella
  • 328 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5
Vai all'offerta

2. Terra casa lavoro. Discorsi ai movimenti popolari

Terra casa lavoro. Discorsi ai movimenti popolari
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 142 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5 I tre principali discorsi di papa Francesco sull'ingiustizia sociale ed economica. Un documento fondamentale del nostro tempornrnQuesto nostro incontro risponde a un anelito molto concreto, qualcosa che qualsiasi padre, qualsiasi madre vuole per i propri figli; un anelito che dovrebbe essere alla portata di tutti, ma che oggi vediamo con tristezza sempre più lontano dalla maggioranza della gente: terra, casa, lavoro. È strano ma se parlo di questo per alcuni il papa è comunista. Non si comprende che l'amore per i poveri è al centro del Vangelo. Terra, casa, lavoro, quello per cui voi lottate, sono diritti sacri.rnrnrnI tre discorsi di papa Francesco qui raccolti sono un appello ai dannati della Terra del nuovo millennio. Pronunciati a Roma e in Sud America tra il 2014 e il 2016 davanti a una platea di rappresentanti dei movimenti sociali di tutto il mondo, essi costituiscono l'avvio di un ambizioso progetto elaborato in Vaticano e mirato a collegare le più disparate esperienze internazionali di lotta attorno al programma delle «tre T» («tierra, techo, trabajo», «terra, casa, lavoro»). C'è chi ha parlato di una nuova Rerum Novarum e chi ha storto il naso di fronte al pontefice «no global» che attacca senza mezzi termini il neoliberismo mondiale: ma per giudicare è importante leggere le fonti, e con questo libro si intende dunque portare all'attenzione dei lettori le parole pronunciate dal papa nella loro semplicità e radicalità. Completano il libro un'intervista a Juan Grabois, fra gli organizzatori degli incontri dei movimenti popolari, una dettagliata postfazione del curatore Alessandro Santagata, dedicata alla ricostruzione degli incontri e all'evoluzione del pensiero politico di Bergoglio, e un'introduzione di Gianni La Bella.
Vai all'offerta

3. La contestazione cattolica. Movimenti, cultura e politica dal Vaticano II al '68

La contestazione cattolica. Movimenti, cultura e politica dal Vaticano II al '68
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Viella
  • 283 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

3 libri di Alessandro Santagata in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alessandro Santagata trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La violenza «incolpevole». Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta Viella 328 06/2021
Terra casa lavoro. Discorsi ai movimenti popolari Ponte alle Grazie 142 09/2017
La contestazione cattolica. Movimenti, cultura e politica dal Vaticano II al '68 Viella 283 03/2016

Domande sui libri di Alessandro Santagata

Qual è l'ultimo libro di Alessandro Santagata?

L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Santagata si intitola La violenza «incolpevole». Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta ed è in vendita da Giugno 2021 con l'editore Viella in Italia.

Qual è il primo libro di Alessandro Santagata?

Il primo libro di Alessandro Santagata risale a Marzo 2016 con il titolo La contestazione cattolica. Movimenti, cultura e politica dal Vaticano II al '68, ha 283 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Viella.

Quanti libri ha pubblicato Alessandro Santagata?

Secondo le nostre ricerche, Alessandro Santagata ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alessandro Santagata?

Ci sembra chiaro che Alessandro Santagata abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alessandro Santagata
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.