3 libri di Alessandro Viscogliosi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessandro Viscogliosi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessandro Viscogliosi inizia qui.

Migliori 3 libri di Alessandro Viscogliosi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessandro Viscogliosi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Amatrice Studi e ricerche per la ricostruzione della città storica

Amatrice Studi e ricerche per la ricostruzione della città storica
  • Argomento: Design architettonico
  • Casa editrice: Silvana
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5 La Fondazione Santarelli offre ai cittadini e agli amici di Amatrice un volume che raccoglie saggi di architettura, di urbanistica, di ambito storico-artistico: ricerche iniziate da tempo, bruscamente interrotte dopo la catastrofe del 2016 che ha atterrato la parete degli affreschi di San Francesco, annientato palazzo Orsini, danneggiato l’abside della Madonna di Filetta, messo a repentaglio l’Icona Passatora e i cento santuari delle “ville” della città laziale.rnIl libro non vuole solo celebrare un patrimonio artistico irripetibile e, speriamo, non irrecuperabile, ma è anche la promessa che gli studi, quietamente portati avanti in tempi meno calamitosi, non soltanto riprenderanno, ma trarranno nuova linfa vitale dalla necessità di sostenere l’opera di restauro, alimentando così la memoria e l’amore per una terra complessa e martoriata, che deve riprendere a vivere insieme con i suoi capolavori.
Vai all'offerta

2. I fori imperiali nei disegni di architettura del primo Cinquecento

I fori imperiali nei disegni di architettura del primo Cinquecento
  • Argomento: Storia dell’architettura
  • Casa editrice: Gangemi Editore
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.83/5
Vai all'offerta

3. Il tempio di Apollo «In circo» e la formazione del linguaggio architettonico augusteo

Il tempio di Apollo «In circo» e la formazione del linguaggio architettonico augusteo
  • Argomento: Storia dell'arte
  • Casa editrice: L'Erma di Bretschneider
  • 241 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.17/5
Vai all'offerta

3 libri di Alessandro Viscogliosi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alessandro Viscogliosi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Amatrice Studi e ricerche per la ricostruzione della città storica Silvana 208 11/2022
I fori imperiali nei disegni di architettura del primo Cinquecento Gangemi Editore 256 06/2000
Il tempio di Apollo «In circo» e la formazione del linguaggio architettonico augusteo L'Erma di Bretschneider 241 07/1996

Domande sui libri di Alessandro Viscogliosi

Qual è l'ultimo libro di Alessandro Viscogliosi?

L'ultimo libro pubblicato da Alessandro Viscogliosi si intitola Amatrice Studi e ricerche per la ricostruzione della città storica ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Silvana in Italia.

Qual è il primo libro di Alessandro Viscogliosi?

Il primo libro di Alessandro Viscogliosi risale a Luglio 1996 con il titolo Il tempio di Apollo «In circo» e la formazione del linguaggio architettonico augusteo, ha 241 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice L'Erma di Bretschneider.

Quanti libri ha pubblicato Alessandro Viscogliosi?

Secondo le nostre ricerche, Alessandro Viscogliosi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alessandro Viscogliosi?

Ci sembra chiaro che Alessandro Viscogliosi abbia scritto libri di Storia dell’architettura in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alessandro Viscogliosi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.