Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessio Boni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessio Boni inizia qui.
Migliori 2 libri di Alessio Boni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessio Boni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Mordere la nebbia
-
Scritto da
Alessio Boni
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Solferino
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
3.88/5
Quale storia può mettere insieme Giorgio Strehler e un sassofonista senza labbra? Questa. È la storia che Alessio Boni decide di raccontare a suo figlio Lorenzo, che ha appena spalancato gli occhi sul mondo, nello sterminato silenzio che avvolge la campagna. L'avventura di un ragazzo che si sentiva stretto nella vita disegnata per lui dal destino, nella piccola borghesia bergamasca, e che attraverso tentativi, errori e sacrifici ha scoperto e inseguito la sua vocazione di attore. Il percorso di un uomo che ha imparato a conoscere se stesso anche attraverso i personaggi interpretati sulla scena e sullo schermo, da Don Chisciotte a Caravaggio, da Ulisse al principe Bolkonskij. L'esperienza di un cittadino del mondo che ha deciso di incontrare vite lontane: quelle di chi lotta ogni giorno in condizioni estreme, nei luoghi che Alessio ha visitato insieme alle missioni umanitarie, dal Brasile al Malawi e da Lesbo a Haiti. Così questo racconto ci porta dai palcoscenici ai campi profughi, dal Festival di Cannes all'inferno di un lebbrosario a Belo Horizonte, nella costruzione instancabile di un grande affresco umano. Puoi nascere da un piastrellista bergamasco o da un frequentatore di salotti culturali, puoi essere bambino in un Paese in guerra o in una ricca democrazia: è un caso. E questo caso orienterà la tua vita. Ma non può arrivare a determinarla. Sei tu che scegli, ogni giorno, in che direzione diventare uomo: nel bene o nel male, nel cinismo o nell'incontro con l'altro. Mordendo la nebbia che avvolge il tuo futuro, fino a dissiparla.
Vai all'offerta
2. VerticalAmiata
-
Scritto da
Alessio Boni
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Youcanprint
-
120 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2012
-
4.07/5
Vai all'offerta
Biografia di Alessio Boni
Attore italiano di grande talento, ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri sotto la guida di rinomati registi. La sua versatilità lo ha portato a spaziare tra il teatro e la televisione, dove ha ottenuto grande successo. Ha interpretato ruoli di rilievo in numerose serie, dimostrando sempre una straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico. La sua presenza magnetica e la sua abilità nel trasmettere emozioni lo hanno reso un attore amato e apprezzato dal grande pubblico.
2 libri di Alessio Boni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessio Boni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessio Boni
Qual è l'ultimo libro di Alessio Boni?
L'ultimo libro pubblicato da Alessio Boni si intitola Mordere la nebbia ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Solferino in Italia.
Qual è il primo libro di Alessio Boni?
Il primo libro di Alessio Boni risale a Novembre 2012 con il titolo VerticalAmiata, ha 120 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Youcanprint.
Quanti libri ha pubblicato Alessio Boni?
Secondo le nostre ricerche, Alessio Boni ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessio Boni?
Ci sembra chiaro che Alessio Boni abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook