Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alessio Martini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alessio Martini inizia qui.
Migliori 3 libri di Alessio Martini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alessio Martini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La memoria e l'oblio
-
Scritto da
Alessio Martini
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nulla Die
-
99 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2022
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Salvare i naufraghi
-
Scritto da
Alessio Martini
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Nulla Die
-
145 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.13/5
Fronte russo, 1943. Un treno armato della Regia Marina riceve l'ordine di spostarsi dalla base di Jalta al fronte del Don, ma prima che giunga a destinazione l'armata italiana ivi schierata è annientata e il treno resta fermo e senza ordini in una sperduta stazioncina. In un giorno di gennaio, il comandante del treno s'imbatte in una ragazza russa, che dice di chiamarsi Svetlana: gli ricorda che un ufficiale di marina ha il dovere di salvare un naufrago e lo prega di salvarla, perché è in pericolo come un naufrago in mare. La manipolazione, la fascinazione, l'inganno, la reticenza dominano i rapporti fra il comandante, Svetlana, gli altri ufficiali presenti sul treno e l'abile servo che fornisce cibo e vestiti alla ragazza. La cornice storica inquadra una narrazione tersa e raffinata che affronta i temi del potere e della violenza, della guerra che trascina nella barbarie tutte le parti in lotta, dell'ambiguità delle ideologie. In un contesto del genere, la salvezza non deriva da un gesto di pietà: è solo espressione del potere e figlia di una casualità eccezionalmente fortunata. Alessio Martini è il nom de plume di uno scrittore genovese.
Vai all'offerta
3. Storia di un libro. Scoperte e massacri di Ardengo Soffici
-
Scritto da
Alessio Martini
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Le Lettere
-
318 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1999
-
4.81/5
Vai all'offerta
3 libri di Alessio Martini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alessio Martini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alessio Martini
Qual è l'ultimo libro di Alessio Martini?
L'ultimo libro pubblicato da Alessio Martini si intitola La memoria e l'oblio ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Nulla Die in Italia.
Qual è il primo libro di Alessio Martini?
Il primo libro di Alessio Martini risale a Dicembre 1999 con il titolo Storia di un libro. Scoperte e massacri di Ardengo Soffici, ha 318 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Le Lettere.
Quanti libri ha pubblicato Alessio Martini?
Secondo le nostre ricerche, Alessio Martini ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alessio Martini?
Ci sembra chiaro che Alessio Martini abbia scritto libri di Narrativa storica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook