Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alex Capus, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alex Capus inizia qui.
Migliori 6 libri di Alex Capus
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alex Capus in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I figli del re
-
Scritto da
Alex Capus
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Keller
-
217 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.77/5
Vai all'offerta
2. Una questione di tempo
-
Scritto da
Alex Capus
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Keller
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2019
-
4.08/5
Una questione di tempo non è solo un romanzo storico. È l’ennesima conferma di un autore che è ormai entrato a far parte della ristretta cerchia degli scrittori della letteratura tedesca più amati dai lettori. è un romanzo sui temi eterni – “le aspirazioni e gli ostacoli alla felicità” (Frankfurter Allgemeine Zeitung) – e uno sguardo originale sul periodo del colonialismo (che torna finalmente a essere presente nella letteratura italiana ed europea) e della Prima guerra mondiale in Africa. è anche un piccolo trattato di zoologia africana e un manifesto contro le guerre… Il tutto basato sulla vera storia della nave Götzen.rnrn«Alex Capus è un narratore meraviglioso capace di leggere il mondo» – Süddeutsche Zeitungrnrnrn«Accecato e in preda al delirio dello sfinimento, Anton Rüter si arrampicò su per la massicciata della ferrovia verso la quale si era incamminato fin dall’alba. Serpenti e sauri strisciavano sibilando tra i ciuffi d’erba dura della savana, alto sopra di lui il sole era rovente, e alle sue spalle si estendevano le montagne e gli altipiani dell’Africa orientale…»rnrnNovembre 1913. La nave Götzen viene varata in pompa magna nei cantieri navali Meyer sul Mare del Nord per essere subito dopo smontata in piccolissimi pezzi e imballata: l’attende un lungo viaggio verso la sponda tedesca del Lago Tanganica nell’Africa orientale. A essere incaricati del trasporto e del suo assemblaggio sono tre operai, guidati dal pragmatico maestro d’ascia Anton Rüter, che sperano di sbrigare velocemente il lavoro per tornarsene a casa con abbastanza soldi da saldare qualche debito e migliorare la propria vita.rnTuttavia queste speranze devono ben presto fare i conti con la potenza del paesaggio africano, le temperature inusuali e il violento ingranaggio del colonialismo.rnAllo stesso tempo, Winston Churchill invia l’eccentrico comandante Geoffrey Spicer Simpson a trasportare due fatiscenti cannoniere, Mimi e Toutou, sulla sponda opposta del lago.rnQuando la Prima guerra mondiale scoppia – e la notizia giunge in ritardo rispetto agli eventi in Europa – improvvisamente i vicini diventano nemici e i nemici diventano amici.rnNessuno vorrebbe farlo, ma tutti devono andare in guerra e i tre operai si ritrovano riluttanti a combattere sotto la guida dello sgradevole tenente di vascello Gustav von Zimmer…rnAlex Capus è uno scrittore straordinario che ci regala un grande romanzo storico con personaggi indimenticabili, descrizioni, momenti di grande umorismo e pathos, una narrazione rigorosa che affronta i temi eterni dell’essere uomini: felicità, amore, amicizia, speranze e delusioni.
Vai all'offerta
3. La strana quadratura dei sogni
-
Scritto da
Alex Capus
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Garzanti
-
219 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2016
-
4.75/5
Vai all'offerta
4. Skidoo. Viaggio nelle città fantasma del selvaggio West
-
Scritto da
Alex Capus
-
Argomento:
Racconti di azione e avventura
-
Casa editrice:
EDT
-
86 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2014
-
3.92/5
Vai all'offerta
5. Ogni istante di me e di te
-
Scritto da
Alex Capus
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Garzanti
-
249 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2012
-
4.44/5
Vai all'offerta
6. Cocos Island. Una congettura
-
Scritto da
Alex Capus
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Casagrande
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2009
-
3.80/5
Vai all'offerta
Biografia di Alex Capus
Alex Capus, un autore di fama internazionale, ha conquistato il mondo della letteratura con la sua abilità di scrivere storie coinvolgenti e avvincenti. Nato in Francia nel 1961, ma ora residente in Svizzera, ha pubblicato numerosi libri che sono stati tradotti in molte lingue diverse. La sua abilità di creare personaggi vividi e situazioni emozionanti gli ha valso numerosi premi letterari. In Italia, ha pubblicato opere come 'Cocos Island. Una congettura', 'Ogni istante di me e di te' e 'Skidoo. Viaggio nell...'.
6 libri di Alex Capus in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alex Capus trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alex Capus
Qual è l'ultimo libro di Alex Capus?
L'ultimo libro pubblicato da Alex Capus si intitola I figli del re ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Keller in Italia.
Qual è il primo libro di Alex Capus?
Il primo libro di Alex Capus risale a Aprile 2009 con il titolo Cocos Island. Una congettura, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Casagrande.
Quanti libri ha pubblicato Alex Capus?
Secondo le nostre ricerche, Alex Capus ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alex Capus?
Ci sembra chiaro che Alex Capus abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook