Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alex Haley, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alex Haley inizia qui.
Migliori 4 libri di Alex Haley
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alex Haley in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Radici
-
Scritto da
Alex Haley
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
505 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2004
-
4.38/5
Vai all'offerta
2. Autobiografia di Malcolm X
-
Scritto da
Alex Haley
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
543 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2004
-
4.10/5
Dal racconto di un protagonista amato, odiato, contestato, difeso, insultato e infine ucciso in circostanze ancora misteriose e non chiarite, la storia della rivolta degli afroamericani contro il razzismo e la discriminazione. Malcolm X: un'infanzia segnata dall'assassinio del padre da parte di un'organizzazione razzista, la vita nei ghetti neri, la violenza dei bianchi, la maturazione politica, la rivolta per affermare i propri diritti e l'adesione all'Islam, la repressione dello Stato, le divisioni nel movimento, l'estremismo come risposta a un'ingiustizia assurda e spietata. Un libro che ha fatto conoscere al mondo il pensiero e la storia di uno dei maggiori leader dei neri d'America del XX secolo. Introduzione di Alessandro Portelli.
Vai all'offerta
3. Queen
-
Scritto da
Alex Haley
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
672 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1994
-
3.94/5
Vai all'offerta
4. Un Natale diverso
-
Scritto da
Alex Haley
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1989
-
4.85/5
Vai all'offerta
Biografia di Alex Haley
Scrittore nato a Ithaca, New York nel 1921 e morto a Seattle nel 1992. Dopo aver servito nell'esercito, si dedicò al giornalismo e nel 1965 pubblicò l'Autobiografia di Malcolm X. Il suo romanzo più famoso, Radi..., ottenne un grande successo di vendite.
4 libri di Alex Haley in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alex Haley trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alex Haley
Qual è l'ultimo libro di Alex Haley?
L'ultimo libro pubblicato da Alex Haley si intitola Radici ed è in vendita da Dicembre 2004 con l'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Alex Haley?
Il primo libro di Alex Haley risale a Novembre 1989 con il titolo Un Natale diverso, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Alex Haley?
Secondo le nostre ricerche, Alex Haley ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alex Haley?
Ci sembra chiaro che Alex Haley abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook