2 libri di Alfonso Reyes in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alfonso Reyes, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alfonso Reyes inizia qui.

Migliori 2 libri di Alfonso Reyes

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alfonso Reyes in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana

La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 330 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.94/5 Questa ampia antologia si propone di introdurre nel nostro Paese uno dei maggiori rappresentanti della letteratura messicana del Novecento, tuttora quasi sconosciuto a gran parte del pubblico italiano. Alfonso Reyes (1889-1959), pur ricoprendo prestigiosi incarichi politico-istituzionali, si dedicò a innumerevoli attività culturali, frequentando i più disparati generi letterari, ma privilegiando il genere del saggio, il più adatto ad esprimere immediatamente sulla carta le sue viscerali riflessioni sulle radici messicane e sull'identità americana, le sue descrizioni dei personaggi contemporanei, dei Paesi e degli amici lontani, le sue considerazioni sugli eventi storici - il tutto spesso sintetizzato in poche caustiche e acute righe. Indubbiamente, l'opera di Reyes meriterebbe d'esser conosciuta nella sua totalità, ma, grazie alla selezione proposta in questo volume, il lettore italiano potrà almeno cominciare a gustare la qualità della scrittura di un autore fondamentale, del quale Borges apprezzava l''ammirevole prosa castigliana''.'
Vai all'offerta

2. Ultima Tule

Ultima Tule
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Mimesis
  • 157 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5
Vai all'offerta

Biografia di Alfonso Reyes

Nato a Monterrey nel 1889 e morto a Città del Messico nel 1959, questo autore messicano si distingueva per la sua vasta conoscenza umanistica e la sua passione per la filologia e la storia. Era un esperto della cultura greca e un letterato di grande rigore, sia nelle sue idee che nel suo stile di scrittura. La sua influenza nella vita intellettuale del Messico moderno è stata fondamentale, rendendolo una figura di riferimento per molti.

2 libri di Alfonso Reyes in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alfonso Reyes trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana Quodlibet 330 12/2018
Ultima Tule Mimesis 157 05/2015

Domande sui libri di Alfonso Reyes

Qual è l'ultimo libro di Alfonso Reyes?

L'ultimo libro pubblicato da Alfonso Reyes si intitola La regione più trasparente dell'aria. Saggi di cultura ispanoamericana ed è in vendita da Dicembre 2018 con l'editore Quodlibet in Italia.

Qual è il primo libro di Alfonso Reyes?

Il primo libro di Alfonso Reyes risale a Maggio 2015 con il titolo Ultima Tule, ha 157 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.

Quanti libri ha pubblicato Alfonso Reyes?

Secondo le nostre ricerche, Alfonso Reyes ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alfonso Reyes?

Ci sembra chiaro che Alfonso Reyes abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alfonso Reyes
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.