2 libri di Alice Cappagli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alice Cappagli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alice Cappagli inizia qui.

Migliori 2 libri di Alice Cappagli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alice Cappagli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Ricordati di Bach

Ricordati di Bach
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 264 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5 Esistono passioni cosí potenti da cambiarti la vita. Da rovesciarti la testa, i pensieri, lo sguardo. rnrnrn«Questa storia è la mia storia, Cecilia sono io».rnEsistono passioni cosí potenti da cambiarti la vita. Da rovesciarti la testa, i pensieri, lo sguardo. Per Cecilia la musica è esattamente questo: un modo di vivere, il solo che conosce. «Fai finta di dover parlare di tutto quello che è finito in un abisso, – le dice il suo maestro. – Della gioia e del pianto, della vita e della morte. Fai finta di dovermi raccontare qualcosa che non ha mai avuto parole per essere descritto. Rimane Bach. Tolto tutto rimane solo lui: la lisca del tempo». Ma il tempo che cos'è? Cecilia ha otto anni quando un incidente d'auto le lede per sempre il nervo della mano sinistra e si mette in testa d'imparare a suonare il violoncello. E ne ha diciannove quando tenta i primi concorsi. In mezzo, dieci anni di duro lavoro con Smotlak, un maestro diverso da tutti gli altri, carismatico, burbero, spregiudicato. Per arrivare a scoprire qual è il senso di ogni sfida e della sua stessa vita. Cecilia è ancora una bambina, quando a dispetto di tutto e di tutti – in particolare dei suoi genitori –, entra all'Istituto Mascagni di Livorno, un conservatorio, e di quelli seri. Scoprirà a poco a poco cosa significa segarsi i polpastrelli con le corde, imparare solfeggio e armonia, progredire o regredire, scoraggiarsi o meravigliarsi. Educare la sua mano, sfidarla. E trovare una forza inaspettata, un'energia che sembra sprigionare direttamente dalla fatica. Il suo insegnante, Smotlak, spirito spericolato e grande scommettitore, capace di perdere a un tavolo da gioco un Goffriller del 1703, punta su di lei come si può puntare su un cavallo, e mira a farla diventare come gli altri, «quelli senza cuciture». Intorno a loro, una schiera di personaggi che impareremo a conoscere pagina dopo pagina: Odila, compagna di corso e unica amica, la terribile prof. Maltinti, il «sovietico» Maestro Cini... Ma «le vere lezioni non sono quasi mai a lezione», e Cecilia non tarderà a capirlo, scoprendo che una scommessa ben piazzata può portarti lontano e che un vero maestro insegna veramente tutto: perfino a vivere.
Vai all'offerta

2. Niente caffè per Spinoza

Niente caffè per Spinoza
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5
Vai all'offerta

Biografia di Alice Cappagli

Dal 1982, fa parte dell'ensemble dell'opera di Milano, suonando il violoncello. Ha conseguito una laurea in filosofia e nel 2010 ha pubblicato un racconto musicale intitolato 'Un'eccezionale performance' per una casa editrice di prestigio. Nel 2019, ha pubblicato un libro intitolato 'Senza caffeina' per una rinomata casa editrice, che esplora temi filosofici in modo originale e coinvolgente.

2 libri di Alice Cappagli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alice Cappagli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Ricordati di Bach Einaudi 264 05/2020
Niente caffè per Spinoza Einaudi 288 05/2020

Domande sui libri di Alice Cappagli

Qual è l'ultimo libro di Alice Cappagli?

L'ultimo libro pubblicato da Alice Cappagli si intitola Ricordati di Bach ed è in vendita da Maggio 2020 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Alice Cappagli?

Il primo libro di Alice Cappagli risale a Maggio 2020 con il titolo Niente caffè per Spinoza, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Alice Cappagli?

Secondo le nostre ricerche, Alice Cappagli ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alice Cappagli?

Ci sembra chiaro che Alice Cappagli abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alice Cappagli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.