2 libri di Alice Torriani in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alice Torriani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alice Torriani inizia qui.

Migliori 2 libri di Alice Torriani

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alice Torriani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Una vita a posto

Una vita a posto
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Fandango Libri
  • 131 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5
Vai all'offerta

2. L'altra sete

L'altra sete
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Fandango Libri
  • 231 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5 Si chiama Alice. Ha 27 anni. L'hanno sistemata in una clinica che ha il nome rassicurante di una Casa, ma non sa dire da quanto sia lì. Ha una voglia disperata di Luca. Luca che odora di buono, Luca che la tiene per i fianchi, Luca che ride. Ma sono gli occhi glaciali di sua madre gli unici che ha addosso. Insieme a quelli inquisitori del terapeuta, che non smette di fare domande. Perché il diabete, ripetono i medici, non è una malattia, è una condizione. Bisogna imparare ad avvertire i sintomi, essere pronti a bucare, caricare la piccola penna nera della glicemia come fosse una pistola e sparare. Accettarlo come si accetta un legame di sangue. Alice non sa come sia possibile, alla sua età, abituarsi all'idea di non produrre abbastanza insulina, perché prima di ogni cosa deve fare i conti con l'assenza di Luca Luca in macchina, Luca che guidava - per capire come convivere con una mancanza che è, inevitabilmente, una dipendenza. In un romanzo a stazioni che ritrae l'apatica frenesia di una generazione che ha già chiuso i sogni in un cassetto, Alice Torriani inventa un alfabeto per raccontare di perdite e riabilitazioni. 'L'altra sete'' è una storia che parla di noi, dell'amore che brucia, e di tutti quei demoni del nostro tempo che si agitano dentro, e che a volte fanno più paura di una malattia.'
Vai all'offerta

Biografia di Alice Torriani

Alice Torriani, talentuosa artista di Milano, si forma all'Accademia di Arte Drammatica. La sua carriera decolla rapidamente, sia sul palcoscenico che sul grande schermo. Tra i suoi ruoli più memorabili, spicca l'interpretazione di un'affascinante regina in un film storico. La sua presenza magnetica e la sua abilità nel trasmettere emozioni profonde la rendono un'attrice straordinaria. Alice è una giovane promessa che incanta il pubblico con la sua versatilità e il suo carisma unico.

2 libri di Alice Torriani in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alice Torriani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Una vita a posto Fandango Libri 131 09/2018
L'altra sete Fandango Libri 231 12/2014

Domande sui libri di Alice Torriani

Qual è l'ultimo libro di Alice Torriani?

L'ultimo libro pubblicato da Alice Torriani si intitola Una vita a posto ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Fandango Libri in Italia.

Qual è il primo libro di Alice Torriani?

Il primo libro di Alice Torriani risale a Dicembre 2014 con il titolo L'altra sete, ha 231 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fandango Libri.

Quanti libri ha pubblicato Alice Torriani?

Secondo le nostre ricerche, Alice Torriani ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alice Torriani?

Ci sembra chiaro che Alice Torriani abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alice Torriani
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.