4 libri di Alphonse De Lamartine in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alphonse De Lamartine, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alphonse De Lamartine inizia qui.

Migliori 4 libri di Alphonse De Lamartine

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alphonse De Lamartine in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Fatalla Sayeghir. Un dragomanno tra gli arabi erranti del grande deserto

Fatalla Sayeghir. Un dragomanno tra gli arabi erranti del grande deserto
  • Argomento: Letteratura di viaggio
  • Casa editrice: Robin
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

2. Graziella

Graziella
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Nutrimenti
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5 La struggente storia d'amore fra un gentiluomo francese e una ragazza procidana che l'autore conosce durante il suo primo soggiorno napoletano, nel 1811. Lamartine ha ventun anni e resta colpito dalla bellezza del golfo di Napoli e in particolare dell'isola di Procida. Il libro è anche un'accorata rievocazione del tempo della giovinezza. Lamartine parla di sé, delle sue giovanili passioni politiche e letterarie, delle finalità dell'arte romantica, e nello stesso tempo descrive luoghi e situazioni legate alla vita dei pescatori. Ne ammira la semplicità, e s'innamora di una giovane fanciulla dagli occhi neri e dalle lunghe trecce: Graziella. Lei, figlia di pescatori, corrisponde quel tenero amore che ben presto viene interrotto dalla partenza improvvisa di lui per la Francia. Alphonse lascia la sua amata con una promessa: tornerà presto, ma non mantiene la promessa e lei, nella vana attesa, si ammala. Prima di morire, la giovane spedisce al suo amato una lettera contenente una treccia dei suoi capelli. Alphonse conserverà per tutta la vita quella lettera e quella treccia, insieme al ricordo di quell'amore che non riuscirà più a trovare in nessun'altra donna. Da Graziella sono stati tratti diversi film e uno sceneggiato televisivo, nel 1961, con, fra gli altri, Corrado Pani e Luca Ronconi. Il libro è anche stato oggetto di diversi adattamenti teatrali e musicali. Moltissime le edizioni italiane. Prefazione 'La vita e le opere' e apparati a cura di Caterina D'Agostino.
Vai all'offerta

3. Poesie d'amore

Poesie d'amore
  • Argomento: Antologie di poesia
  • Casa editrice: Auto 11 Motors
  • 39 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
Vai all'offerta

4. Ditemi il vostro segreto. Carteggio con Giulia di Barolo

Ditemi il vostro segreto. Carteggio con Giulia di Barolo
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: San Paolo Edizioni
  • 136 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
Vai all'offerta

Biografia di Alphonse De Lamartine

Scrittore francese del XIX secolo, nato a Mâcon e morto a Parigi. Durante i suoi viaggi in Italia, in particolare a Napoli, ha trovato ispirazione per le sue opere più famose, come 'Il mare di Baia' e 'Graziella'. La sua esperienza italiana ha avuto un impatto significativo sulla sua vita sentimentale e sulla sua produzione letteraria.

4 libri di Alphonse De Lamartine in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Alphonse De Lamartine trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Fatalla Sayeghir. Un dragomanno tra gli arabi erranti del grande deserto Robin 256 02/2022
Graziella Nutrimenti 144 01/2021
Poesie d'amore Auto 11 Motors 39 02/2008
Ditemi il vostro segreto. Carteggio con Giulia di Barolo San Paolo Edizioni 136 12/1999

Domande sui libri di Alphonse De Lamartine

Qual è l'ultimo libro di Alphonse De Lamartine?

L'ultimo libro pubblicato da Alphonse De Lamartine si intitola Fatalla Sayeghir. Un dragomanno tra gli arabi erranti del grande deserto ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Robin in Italia.

Qual è il primo libro di Alphonse De Lamartine?

Il primo libro di Alphonse De Lamartine risale a Dicembre 1999 con il titolo Ditemi il vostro segreto. Carteggio con Giulia di Barolo, ha 136 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice San Paolo Edizioni.

Quanti libri ha pubblicato Alphonse De Lamartine?

Secondo le nostre ricerche, Alphonse De Lamartine ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Alphonse De Lamartine?

Ci sembra chiaro che Alphonse De Lamartine abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Alphonse De Lamartine
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.