Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Alva Noë, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Alva Noë inizia qui.
Migliori 2 libri di Alva Noë
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Alva Noë in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Strani strumenti. L'arte e la natura umana
-
Scritto da
Alva Noë
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Einaudi
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
4.07/5
Vai all'offerta
2. Perché non siamo il nostro cervello. Una teoria radicale della coscienza
-
Scritto da
Alva Noë
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
233 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2010
-
3.88/5
Come diceva il poeta Novalis, alla base di ogni grande disciplina scientifica si annida una sorta di mito fondatore che motiva la ricerca ma rischia di cristallizzarsi in una gabbia intellettuale. Nel caso delle attuali neuroscienze il mito per eccellenza è che la coscienza sia qualcosa che sta nella nostra testa e che noi possiamo comprendere solo 'guardando'' dentro il cervello. Ma così si perde ogni connessione del cervello con il resto del mondo e si resta schiavi del dogma cartesiano che vedeva la coscienza come ''qualcosa che accade'' solo entro il soggetto. Alva Noë, invece, l'intende come ''qualcosa che facciamo'' interagendo con l'ambiente circostante. Si tratta di una proposta ''provocatoria e stimolante, che costringerà esperti e largo pubblico a rivedere qualunque ortodossia in fatto di mente'', come ha osservato Daniel Dennett: una proposta che non mira solo a riqualificare vecchi problemi della filosofia, ma ad aprire nuove strade alla pratica scientifica.'
Vai all'offerta
2 libri di Alva Noë in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Alva Noë trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Alva Noë
Qual è l'ultimo libro di Alva Noë?
L'ultimo libro pubblicato da Alva Noë si intitola Strani strumenti. L'arte e la natura umana ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Einaudi in Italia.
Qual è il primo libro di Alva Noë?
Il primo libro di Alva Noë risale a Febbraio 2010 con il titolo Perché non siamo il nostro cervello. Una teoria radicale della coscienza, ha 233 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Raffaello Cortina Editore.
Quanti libri ha pubblicato Alva Noë?
Secondo le nostre ricerche, Alva Noë ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Alva Noë?
Ci sembra chiaro che Alva Noë abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook