Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ambrogio Moccia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ambrogio Moccia inizia qui.
Migliori 2 libri di Ambrogio Moccia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ambrogio Moccia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Manuale di diritto e procedura penale per la polizia giudiziaria
-
Scritto da
Ambrogio Moccia
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Maggioli Editore
-
366 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
3.90/5
L'opera è destinata, come richiamato dal titolo, agli operatori di polizia in genere (e di polizia locale in particolare) che, rivestendo la qualifica di ufficiali o agenti di polizia giudiziaria, debbono confrontarsi con norme dalla interpretazione letterale non sempre agevole, e con un'attività che richiede tempi di decisione rapidi e quindi sostenuti da una solida cultura di base. Ecco che, sulle tematiche di interesse operativo per i suoi destinatari, il manuale offre un'approfondita illustrazione degli articoli di legge che costituiscono il 'pane quotidiano'' della polizia giudiziaria; laddove ''approfondita'' vuol dire inattaccabilmente corretta sul piano giuridico, ma non certo ''elucubrata'' sul piano espositivo. Tutt'altro! Convinto dell'importanza della semplificazione nell'esporre concetti non facili da comprendere, altresì convinto che nel mondo del diritto (e per vero in tutti gli ambiti culturali) non ci sono materie facili e materie difficili, ma bravi e cattivi docenti/formatori, l'autore ha perseguito l'obbiettivo di coniugare pieno rigore scientifico (di qui la scelta di offrire circa cinquecento massime, assolutamente aggiornate, della Corte di Cassazione) nel trasmettere contenuti e semplicità massima nell'esporli. L'opera è suddivisa in tre parti: Diritto penale - parte generale; Diritto penale - parte speciale; Procedura penale. La corredano numerose e spesso corpose note di specificazione ed approfondimento. La scelta è funzionale a consentire un duplice sistema di lettura: del mero testo, per una pronta soluzione di dubbi interpretativi/operativi; del testo e delle note, per un compiuto ''consolidamento'' della formazione culturale.'
Vai all'offerta
2. Patenti facili. Guida rapida sugli illeciti penali in materia di abilitazione alla guida e non solo. Annotato con la giurisprudenza
-
Scritto da
Ambrogio Moccia
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
EDPP
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
3.87/5
Vai all'offerta
2 libri di Ambrogio Moccia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ambrogio Moccia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ambrogio Moccia
Qual è l'ultimo libro di Ambrogio Moccia?
L'ultimo libro pubblicato da Ambrogio Moccia si intitola Manuale di diritto e procedura penale per la polizia giudiziaria ed è in vendita da Dicembre 2020 con l'editore Maggioli Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Ambrogio Moccia?
Il primo libro di Ambrogio Moccia risale a Gennaio 2018 con il titolo Patenti facili. Guida rapida sugli illeciti penali in materia di abilitazione alla guida e non solo. Annotato con la giurisprudenza, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice EDPP.
Quanti libri ha pubblicato Ambrogio Moccia?
Secondo le nostre ricerche, Ambrogio Moccia ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ambrogio Moccia?
Ci sembra chiaro che Ambrogio Moccia abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook