Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Amedeo Bordiga, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Amedeo Bordiga inizia qui.
Migliori 2 libri di Amedeo Bordiga
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Amedeo Bordiga in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Struttura economica e sociale della Russia d'oggi
-
Scritto da
Amedeo Bordiga
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
Lotta Comunista
-
728 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2009
-
4.77/5
Con la classica analisi marxista che a metà del Novecento stabilì un punto fermo sulla natura capitalistico-statale dell'URSS, Bordiga difendeva la lezione di Lenin sul capitalismo di Stato. La storia gli ha dato ragione, come era ineluttabile. In Russia si era sviluppato un capitalismo di Stato, che inevitabilmente sarebbe giunto alla maturità imperialista. Oggi, a cinquant'anni dalla sua prima pubblicazione e a quasi venti dall'implosione dell'URSS, il saggio di Bordiga continua ad avere un'attualità: il mito del 'socialismo in un solo paese'', della ''patria del socialismo'' è crollato senza l'onore delle armi; ma la tesi della continuità tra elaborazione strategica di Lenin, rivoluzione bolscevica e successivo periodo staliniano continua a sopravvivere. Il saggio di Bordiga aiuta a combattere questo comodo mito. Oggi la crisi globale apre una nuova stagione dell'intervento dello Stato. Dopo le magnificazioni dello ''Stato minimo'', torna l'ora di teorie e ideologie che chiedono ''più Stato''. L'elaborazione marxista sul capitalismo di Stato, aggiornata all'epoca della moderna democrazia imperialista, si conferma strumento fondamentale di orientamento e di battaglia politica.'
Vai all'offerta
2. Mai la merce sfamerà l'uomo. La questione agraria e la teoria della rendita fondiaria secondo Marx
-
Scritto da
Amedeo Bordiga
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
Odradek
-
285 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2009
-
3.80/5
Vai all'offerta
2 libri di Amedeo Bordiga in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Amedeo Bordiga trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Amedeo Bordiga
Qual è l'ultimo libro di Amedeo Bordiga?
L'ultimo libro pubblicato da Amedeo Bordiga si intitola Struttura economica e sociale della Russia d'oggi ed è in vendita da Aprile 2009 con l'editore Lotta Comunista in Italia.
Qual è il primo libro di Amedeo Bordiga?
Il primo libro di Amedeo Bordiga risale a Marzo 2009 con il titolo Mai la merce sfamerà l'uomo. La questione agraria e la teoria della rendita fondiaria secondo Marx, ha 285 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Odradek.
Quanti libri ha pubblicato Amedeo Bordiga?
Secondo le nostre ricerche, Amedeo Bordiga ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Amedeo Bordiga?
Ci sembra chiaro che Amedeo Bordiga abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook