Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di André Grabar, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di André Grabar inizia qui.
Migliori 5 libri di André Grabar
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di André Grabar in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Le origini dell'estetica medievale. Ediz. illustrata
-
Scritto da
André Grabar
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Jaca Book
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2021
-
4.62/5
Per la prima volta un variegato corredo iconografico si affianca al famoso testo di Grabar su Plotino e le origini dell'estetica medievale, testo introdotto da uno studio sui rapporti tra Medioevo e antichità pagana, e concluso da un'analisi sulla rappresentazione dell'intellegibile nell'arte. La rivoluzione artistica che si è operata è tanto più straordinaria perché nata in quel mondo greco-romano così solidamente legato alla perfetta corporeità della figura umana, colta sia nelle sue svariate fisionomie che in azioni di guerra, di caccia, di vita o di potere. Di pari passo con la filosofia si opera una curvatura nella visione dell'arte e in quello che da essa ci si aspetta: semplicemente si vuole raffigurare l'invisibile. E da questa rivoluzione nasce quella che con una generalizzazione chiamiamo 'arte paleocristiana'', che a Oriente proseguirà con le icone e l'arte che chiamiamo bizantina, e a Occidente sarà il fondamento su cui si costruirà tutta la nostra arte medievale.'
Vai all'offerta
2. Bisanzio. L'arte bizantina del medioevo dall'VIII al XV secolo
-
Scritto da
André Grabar
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Ghibli
-
242 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
3.87/5
Vai all'offerta
3. Plotinus and the origins of medieval aesthetics
-
Scritto da
André Grabar
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Viella
-
125 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2018
-
4.69/5
Vai all'offerta
4. Le vie dell'iconografia cristiana. Antichità e Medioevo
-
Scritto da
André Grabar
-
Argomento:
Cristianesimo
-
Casa editrice:
Jaca Book
-
262 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2011
-
4.43/5
Vai all'offerta
5. L'arte paleocristiana (200-395)
-
Scritto da
André Grabar
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
Pubblicato a
Ottobre 1979
-
4.64/5
Vai all'offerta
5 libri di André Grabar in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di André Grabar trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di André Grabar
Qual è l'ultimo libro di André Grabar?
L'ultimo libro pubblicato da André Grabar si intitola Le origini dell'estetica medievale. Ediz. illustrata ed è in vendita da Luglio 2021 con l'editore Jaca Book in Italia.
Qual è il primo libro di André Grabar?
Il primo libro di André Grabar risale a molte con il titolo L'arte paleocristiana (200-395), ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato André Grabar?
Secondo le nostre ricerche, André Grabar ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive André Grabar?
Ci sembra chiaro che André Grabar abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook