Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Amici, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Amici inizia qui.
Migliori 2 libri di Andrea Amici
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Amici in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una tragedia italiana. 1943. L'affondamento della corazzata Roma
-
Scritto da
Andrea Amici
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
TEA
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2014
-
4.05/5
Con i suoi maestosi interni d'acciaio, la corazzata Roma è l'unità più temuta del Mediterraneo. Poco prima dell'alba del 9 settembre 1943, insieme a una formazione navale imponente, lascia il porto di La Spezia. A bordo ci sono oltre duemila uomini. L'armistizio impone il trasferimento delle navi italiane in porti controllati dagli Alleati. Per le Forze navali da battaglia, la guerra non è quindi finita. Mentre la flotta procede in mare aperto, improvvisamente in cielo viene avvistato uno stormo di Dornier. Qualcuno urla: 'Sono tedeschi!'' È allarme aereo. Una prima bomba cade in mare. Pochi minuti dopo la Roma viene però colpita in pieno e comincia a sbandare. Una seconda bomba la ferisce a morte. Si sente un boato prolungato e in pochi secondi è l'inferno. Dal ponte torce umane si buttano in acqua prima che la nave si capovolga e le trascini con sé. Tra le 1393 vittime di quel drammatico pomeriggio di settembre c'è anche l'ammiraglio Carlo Bergamini, amatissimo dai suoi uomini, l'ufficiale più elevato in grado di tutte le forze armate caduto in combattimento. Ma la storia della Roma non finisce con il suo affondamento. I naufraghi vengono trasportati alle Baleari. Qui le navi saranno internate e i superstiti trasformati in merce di scambio. La loro vita resterà a lungo come sospesa, in difficile equilibrio tra gli opposti interessi di un'Italia spaccata in due, la Spagna e gli anglo-americani.'
Vai all'offerta
2. Un pomeriggio di settembre
-
Scritto da
Andrea Amici
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
De Ferrari
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2007
-
4.27/5
Vai all'offerta
Biografia di Andrea Amici
Andrea Amici, nato a Sanremo nel 1971, è un appassionato del mare e della storia bellica. È uno dei membri fondatori dell'Associazione Regia Nave Roma, dedicata alla ricerca e alla conservazione dei reperti della seconda guerra mondiale. Oltre alla sua passione per il mare, Amici è anche un sommozzatore dei Vigili del Fuoco, impegnato nella salvaguardia delle vite umane. Attualmente risiede e lavora a Genova, dove continua a coltivare la sua passione per il mare e la storia.
2 libri di Andrea Amici in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Andrea Amici trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Andrea Amici
Qual è l'ultimo libro di Andrea Amici?
L'ultimo libro pubblicato da Andrea Amici si intitola Una tragedia italiana. 1943. L'affondamento della corazzata Roma ed è in vendita da Giugno 2014 con l'editore TEA in Italia.
Qual è il primo libro di Andrea Amici?
Il primo libro di Andrea Amici risale a Gennaio 2007 con il titolo Un pomeriggio di settembre, ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice De Ferrari.
Quanti libri ha pubblicato Andrea Amici?
Secondo le nostre ricerche, Andrea Amici ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Andrea Amici?
Ci sembra chiaro che Andrea Amici abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook