4 libri di Andrea Antonello in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Antonello, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Antonello inizia qui.

Migliori 4 libri di Andrea Antonello

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Antonello in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La valigia Aran

La valigia Aran
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Marcos y Marcos
  • 266 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 «Resistiamo se esistiamo. Parlate di noi, grazie.»Andrea Antonello è bellissimo. Il suo corpo ha la snellezza e l'eleganza dell'atleta in una statua greca. E come accadde a Michelangelo davanti al suo Mosé, anche noi che lo vediamo muoversi e sorridere vorremmo urlare: perché non parli? Le parole che pronuncia sono sconnesse. I suoi pensieri, invece? Che cosa prova, Andrea, come elabora le sue esperienze sotto quei riccioli bruni? Quando aveva tre anni, la diagnosi di autismo era suonata come una sentenza inappellabile. A otto anni, la svolta: una psicologa ha capito che Andrea sapeva leggere. Da quell'appiglio prodigioso è partito un dialogo costante, che dura da quasi vent'anni, alla tastiera di un computer. E se all'inizio la sua scrittura era guidata da un adulto, ora Andrea scrive senza nessun aiuto, in totale autonomia. Questa testimonianza eccezionale, frutto di un appassionato lavoro di cernita, spalanca una finestra su un territorio vergine: la consapevolezza di sé e del mondo di un ragazzo autistico.
Vai all'offerta

2. Le parole che non riesco a dire

Le parole che non riesco a dire
  • Argomento: Poesia per bambini
  • Casa editrice: Mondadori
  • 60 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5
Vai all'offerta

3. Sono graditi visi sorridenti

Sono graditi visi sorridenti
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 234 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.29/5 Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, 'Se ti abbraccio non aver paura'', ha avuto un enorme successo. In questo nuovo libro, Franco e Andrea raccontano la vera storia della loro vita, iniziando dalla vita di Franco prima di Andrea: dove nasce, com'è la sua famiglia, quali strade ha percorso e quali scelte ha compiuto prima di diventare un felicissimo papà di un bambino bellissimo. E continuando con quello che è successo dopo che Andrea, quel bellissimo bambino, ha iniziato a sfuggirgli di mano, sempre più intrappolato in un misterioso vortice che solo dopo anni si capirà essere l'autismo. E se nella vita professionale Franco miete successi uno dopo l'altro, nella lotta contro quel terribile nemico non pare esserci speranza: medici e ciarlatani, guaritori africani e maghi brasiliani, nessuno sembra poter fare niente. Ma quella non è la fine per Franco e Andrea: è solo l'inizio. Insieme scopriranno che non si deve rinunciare ai sogni e alla vita, e che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di rispondere alla richiesta di Andrea di avere intorno persone allegre, che guardano al lato positivo della vita: ''Sono graditi visi sorridenti''. Oggi Franco ha creato una fondazione, I Bambini delle Fate, che lavora per promuovere progetti di assistenza ai bambini autistici e alle loro famiglie. E Andrea ha appena dato l'esame di maturità.'
Vai all'offerta

4. Baci a tutti

Baci a tutti
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5
Vai all'offerta

Biografia di Andrea Antonello

Andrea Antonello, nato nel 1993 e residente a Castelfranco Veneto, è un artista poliedrico che ha conquistato fama internazionale. La sua opera letteraria e pittorica lo ha reso un'icona per i giovani che combattono contro le sfide dell'autismo. Il suo romanzo 'Se ti abbraccio non aver paura' (Marcos y Marcos 2012) ha toccato il cuore di milioni di lettori, trasmettendo un messaggio di speranza e resilienza. La sua creatività e il suo impegno sociale lo rendono un punto di riferimento per la comunità artistica e per coloro che lottano per superare le barriere mentali.

4 libri di Andrea Antonello in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Andrea Antonello trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La valigia Aran Marcos y Marcos 266 10/2020
Le parole che non riesco a dire Mondadori 60 08/2016
Sono graditi visi sorridenti Feltrinelli 234 10/2015
Baci a tutti Sperling & Kupfer 240 02/2015

Domande sui libri di Andrea Antonello

Qual è l'ultimo libro di Andrea Antonello?

L'ultimo libro pubblicato da Andrea Antonello si intitola La valigia Aran ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Marcos y Marcos in Italia.

Qual è il primo libro di Andrea Antonello?

Il primo libro di Andrea Antonello risale a Febbraio 2015 con il titolo Baci a tutti, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Quanti libri ha pubblicato Andrea Antonello?

Secondo le nostre ricerche, Andrea Antonello ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Andrea Antonello?

Ci sembra chiaro che Andrea Antonello abbia scritto libri di Poesia per bambini in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Andrea Antonello
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.