4 libri di Andrea Batilla in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Batilla, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Batilla inizia qui.

Migliori 4 libri di Andrea Batilla

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Batilla in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Cosa vuol dire fare l'uomo?

Cosa vuol dire fare l'uomo?
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Sonda
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.88/5 «Fai l’uomo!», lo avrete sentito dire tantissime volte. In famiglia, tra amici, nei film, nelle canzoni. Ma cosa vuol dire esattamente? Chi decide come si fa l’uomo?rnE soprattutto, è davvero così importante?rnOggi esiste un solo maschile possibile.rnUna specie di gabbia dorata in cui veniamo costretti fin da piccoli, fatta di diritti e doveri, o meglio, di privilegi e catene. Questo libro vuole scavare dentro queste regole.rnSmontarle, rovesciarle, scardinarle.rnUn viaggio negli stereotipi maschili raccontati proprio da chi, almeno una volta, si è sentito in dovere di “fare l’uomo” e ha capito quanto sia pesante.rnQuesto libro si rivolge a chi è stanco di questi standard e vuole immaginare un maschile diverso. Per sé stessi, per una relazione, per un amico, per un figlio, per un fratello. Ecco, questo libro è per voi.rnContributi: Andrea Batilla, Matteo Botto, Nicola Brajato, Francesco Ferreri, Alberto Guidetti, Le Sex en Rose (Ivano Messinese e Morena Nerri), Mammadimerda (Francesca Fiore e Sarah Malnerich), Martina Miccichè, Nicola Macchione, Enrico Mensa, Pierluca Mariti, Riccardo Onorato, Psicologa Cruda, Matteo Rastelli, Giulio Scarano e Francesco Tanini.
Vai all'offerta

2. Come ti vesti. Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi

Come ti vesti. Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi
  • Argomento: Moda e Design
  • Casa editrice: Mondadori
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.12/5
Vai all'offerta

3. L'alfabeto della moda. Il mondo della moda di oggi in 26 lettere

L'alfabeto della moda. Il mondo della moda di oggi in 26 lettere
  • Argomento: Moda e Design
  • Casa editrice: Gribaudo
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5 Che cosa accomuna Cher a Orietta Berti? Qual è il legame che unisce moda, mondo digital e influencer marketing? Che cos'ha portato al successo del denim, il tessuto che le classi più povere hanno usato dal Cinquecento in poi, specialmente nel Nord Italia, per cucirsi vestiti che durassero due o tre vite?26 lettere, dalla A di Adoro alla Z che oggi ritrae un'intera generazione, per un personalissimo sillabario, un abbecedario, forse una mappa stellare per tutti coloro che vogliano orientarsi nel multiverso della moda passata e contemporanea. Toccando, come deve essere, anche quei temi che solo apparentemente risultano distanti dal modo di vestire, in particolare le costruzioni culturali che nei secoli hanno edificato concetti come grasso, magro, mascolino, effeminato. Questo alfabeto è dunque non un libro sulla moda, ma un libro sul mondo, il nostro mondo fatto di pubblicità, social network, musica, eventi, professionisti e dilettanti, tradizione e iconoclastia, paura e desiderio che si traducono, alla fine, in un vestito da indossare, da esibire o da nascondere. Il tutto raccontato dalla penna personalissima dell'autore: outsider, voce fuori dal coro, irriverente punto di riferimento del mondo della moda che, con il precedente libro Instant moda, ha dato vita prima a un caso editoriale, poi a un long seller diventato un must have nella biblioteca di qualsiasi curioso o appassionato del settore.
Vai all'offerta

4. Instant moda

Instant moda
  • Argomento: Moda e Design
  • Casa editrice: Gribaudo
  • 281 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5
Vai all'offerta

Biografia di Andrea Batilla

Andrea Batilla è un rinomato creativo nel settore della moda italiana, con una vasta esperienza come designer e innovatore tessile. Ha lavorato con prestigiosi brand come Romeo Gigli, Trussardi, Aspesi, Cerruti, Les Copains e Bottega Veneta, contribuendo alla creazione di collezioni uniche e di successo. La sua passione per l'arte tessile e la sua abilità nel combinare colori e materiali lo hanno reso un punto di riferimento nel settore. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di direttore di una rinomata scuola di moda per cinque anni, condividendo la sua conoscenza e ispirando le nuove generazioni di designer.

4 libri di Andrea Batilla in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Andrea Batilla trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Cosa vuol dire fare l'uomo? Sonda 192 03/2023
Come ti vesti. Cosa si nasconde dietro gli abiti che indossi Mondadori 168 08/2022
L'alfabeto della moda. Il mondo della moda di oggi in 26 lettere Gribaudo 224 10/2021
Instant moda Gribaudo 281 10/2019

Domande sui libri di Andrea Batilla

Qual è l'ultimo libro di Andrea Batilla?

L'ultimo libro pubblicato da Andrea Batilla si intitola Cosa vuol dire fare l'uomo? ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Sonda in Italia.

Qual è il primo libro di Andrea Batilla?

Il primo libro di Andrea Batilla risale a Ottobre 2019 con il titolo Instant moda, ha 281 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Gribaudo.

Quanti libri ha pubblicato Andrea Batilla?

Secondo le nostre ricerche, Andrea Batilla ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Andrea Batilla?

Ci sembra chiaro che Andrea Batilla abbia scritto libri di Moda e Design in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Andrea Batilla
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.