Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Cedrola, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Cedrola inizia qui.
Migliori 3 libri di Andrea Cedrola
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Cedrola in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Corpi di passaggio. Gerardo Conforti e il caso Astarelli
-
Scritto da
Andrea Cedrola
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
332 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.15/5
Vai all'offerta
2. La collina
-
Scritto da
Andrea Cedrola
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
4.98/5
In comunità ci vai perché vuoi essere aiutato, perché hai qualcosa da risolvere, perché ti dicono: 'Questo è il posto giusto''. Poi, la comunità diventa un mondo chiuso. Dove c'è un Dio. Le regole si chiudono dentro un recinto. E le cose sfuggono di mano.rnCon una nuova introduzione di Andrea Delogu. rnrn«Quando le persone scoprono del libro e della mia infanzia cambiano atteggiamento nei miei confronti. È come se pensassero che io sia delicata. Ma io non sono delicata»rnSu quella collina non c'era nulla, solo una vigna non curata e un casolare abbandonato. Su quel pezzo di terra incolta Riccardo Mannoni ha costruito un mondo di salvezza e speranza. Rispettando le sue regole in Collina scoprirai la libertà del vivere in comune, una libertà diversa da quegli eccessi che diventano prigione. È questo che Riccardo promette a chiunque varchi quel cancello, la Collina può strapparti all'eroina e restituirti alla vita. Di quel regno Ivan è il figlio prediletto. Ha saputo guadagnarsi la fiducia di Riccardo, diventando il suo autista, la persona a cui affidare i compiti più delicati. In Collina Ivan ha conosciuto Barbara, inquieta e ribelle. Si sono innamorati e si sono sposati, dopo aver ottenuto il permesso di Riccardo. Perché è lui a decidere chi puoi amare e chi devi odiare. Valentina è nata e cresciuta in comunità, un giardino incantato immerso nel verde dove tutti hanno da dormire e da mangiare. Tutti lavorano e sono uguali, il denaro non esiste. Ma non tutti sanno, e molti fanno finta di non sapere, che da quel paradiso è impossibile scappare. Ci sono ''gli angeli'' per questo, chi ci prova viene ripreso e riportato indietro con qualunque mezzo, sempre. E la salvezza passa talvolta per l'umiliazione, le botte, le catene e le celle d'isolamento. Una cura che ha il sapore di una condanna.'
Vai all'offerta
3. La speranza è un vizio privato. 1946. Gerardo Conforti e il caso Zanon
-
Scritto da
Andrea Cedrola
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
347 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2016
-
4.11/5
Vai all'offerta
Biografia di Andrea Cedrola
Andrea Cedrola, originario di Agropoli nel meraviglioso Cilento, ha completato i suoi studi a Bologna e ora risiede nella vibrante Roma. La sua passione per la scrittura lo ha portato a specializzarsi nel campo cinematografico. Dopo aver frequentato il prestigioso Centro Sperimentale di Sceneggiatura, Cedrola ha iniziato a dedicarsi alla creazione di cortometraggi, dimostrando il suo talento e la sua creatività. Attualmente, si trova immerso in un nuovo progetto che lo sta portando a esplorare nuove frontiere nel mondo del cinema.
3 libri di Andrea Cedrola in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Andrea Cedrola trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Andrea Cedrola
Qual è l'ultimo libro di Andrea Cedrola?
L'ultimo libro pubblicato da Andrea Cedrola si intitola Corpi di passaggio. Gerardo Conforti e il caso Astarelli ed è in vendita da Maggio 2019 con l'editore Fandango Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Andrea Cedrola?
Il primo libro di Andrea Cedrola risale a Aprile 2016 con il titolo La speranza è un vizio privato. 1946. Gerardo Conforti e il caso Zanon, ha 347 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fandango Libri.
Quanti libri ha pubblicato Andrea Cedrola?
Secondo le nostre ricerche, Andrea Cedrola ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Andrea Cedrola?
Ci sembra chiaro che Andrea Cedrola abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook