3 libri di Andrea Di Caro in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Di Caro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Di Caro inizia qui.

Migliori 3 libri di Andrea Di Caro

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Di Caro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La bellezza non ha prezzo. L'autobiografia

La bellezza non ha prezzo. L'autobiografia
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.94/5 Non sono mai esploso di gioia, ma ho visto i miei tifosi pazzi di felicità.Non sono mai rimasto a bocca aperta, ma li ho visti emozionarsi. Non mi sono mai messo le mani nei capelli, ma li ho visti disperarsi.Non ho mai avuto un sorriso stampato sul volto, ma li ho visti divertirsi tanto.Eppure dentro, in silenzio, a modo mio, quello che hanno vissuto apertamente loro l’ho vissuto anch’io.Autentico filosofo del calcio, uomo di Sport senza compromessi e senza mezze misure, allenatore amato ovunque abbia importato le sue idee, fondatore di Zemanlandia, la terra promessa del gol, Zdene?k Zeman è un’autentica figura di culto.In cinquant’anni di carriera ha diviso ma soprattutto unito, fatto discutere tifosi e addetti ai lavori, versare i proverbiali fiumi d’inchiostro però mai, prima d’oggi, si era raccontato con la sua viva voce. Mai aveva spiegato il suo calcio e illustrato i suoi metodi di allenamento così in dettaglio, mai aveva parlato in modo così intimo della sua vita fuori dal campo. Lo fa in queste pagine che sono esattamente come lui: profonde, piene di intuizioni folgoranti, divertenti e sincere nel raccontare se stesso e tutto ciò che ha visto e costruito nel mondo del pallone. Dai primi gradoni nel Foggia dei miracoli alla Lazio di Signori, Nesta e di un Nedved scoperto prima di tutti; dalla Roma di un giovanissimo Totti (il “ragazzino”, come lo chiamava il presidente Sensi) al quale Zeman affida le chiavi della squadra e la fascia da capitano, alle battaglie per un calcio lontano dalle farmacie e dagli uffici finanziari, dal doping reale e amministrativo; dal Pescara dei tre gioielli Immobile, Insigne e Verratti (“Ciruzzo”, “Lorenzolo” e “Marcolino”, futuri campioni d’Europa) a oggi.Fra autobiografia e manifesto, La bellezza non ha prezzo regala pagine traboccanti di un amore straordinario per il gioco del calcio e per tutto ciò che di più bello può caratterizzarlo: la passione dei tifosi, lo spirito di squadra, la cura dei talenti.
Vai all'offerta

2. La partita della vita

La partita della vita
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Solferino
  • 456 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.38/5 «Sono sempre stato un uomo difficile, che si esaltava negli scontri. Ma con certi avversari la battaglia è più dura.» A luglio del 2019 Sinisa Mihajlovic scopre di avere la leucemia e comincia la sua lotta in ospedale: tre ricoveri e un trapianto. Ma un mese dopo è di nuovo, coraggiosamente, in panchina. L'allenatore del Bologna è fatto così, mette sempre tutto se stesso in ogni cosa che fa: «Ho affrontato ogni partita come fosse la vita e la vita come fosse una partita». E in queste pagine si racconta per la prima volta senza reticenze al vicedirettore della «Gazzetta dello Sport» Andrea Di Caro ripercorrendo le tappe di una vita. Nato a Vukovar da madre croata e padre serbo, diventa calciatore e milita nella Stella Rossa di Belgrado con cui vince ventenne una Coppa dei Campioni, distinguendosi per un sinistro micidiale sui calci piazzati. Sono anche gli anni dell'inizio delle guerre balcaniche, degli orrori e del dolore vissuti in prima persona. Dal 1992 comincia la carriera italiana - con Roma, Sampdoria, Lazio e Inter - che lo porta a vincere due scudetti, quattro Coppe Italia e quattro trofei europei. Nel 2006 si ritira e inizia la carriera di allenatore all'Inter come vice di Roberto Mancini. Proseguendo poi con Bologna, Catania, Fiorentina, Nazionale serba, Sampdoria, Milan, Torino e di nuovo Bologna. Un racconto lungo trent'anni e ricco di aneddoti, personaggi, successi, fallimenti, polemiche, rivelazioni, partite oscure, gioie e drammi personali che scorrono in queste pagine tra sport, famiglia, politica e amicizie pericolose come quella con il criminale serbo Arkan. Con un filo conduttore che è stato sempre la sua forza: l'attaccamento ai valori, ma anche il coraggio di cambiare e di riscoprire una vita diversa dopo ogni battaglia.
Vai all'offerta

3. Il calcio alla sbarra

Il calcio alla sbarra
  • Argomento: Calcio
  • Casa editrice: RIZZOLI
  • 710 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.10/5
Vai all'offerta

Biografia di Andrea Di Caro

Andrea Di Caro è un noto scrittore italiano, riconosciuto per la sua abilità nel giornalismo e nella conduzione di programmi televisivi. Ha ricoperto importanti ruoli come vicedirettore di un famoso giornale sportivo e responsabile di un rinomato sito web. La sua esperienza come caporedattore in un altro importante giornale ha consolidato la sua reputazione nel campo della comunicazione. La sua scrittura è apprezzata per la sua originalità e capacità di coinvolgere il pubblico, rendendolo uno degli autori più distintivi del panorama italiano.

3 libri di Andrea Di Caro in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Andrea Di Caro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La bellezza non ha prezzo. L'autobiografia Rizzoli 304 10/2022
La partita della vita Solferino 456 10/2020
Il calcio alla sbarra RIZZOLI 710 06/2011

Domande sui libri di Andrea Di Caro

Qual è l'ultimo libro di Andrea Di Caro?

L'ultimo libro pubblicato da Andrea Di Caro si intitola La bellezza non ha prezzo. L'autobiografia ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Andrea Di Caro?

Il primo libro di Andrea Di Caro risale a Giugno 2011 con il titolo Il calcio alla sbarra, ha 710 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice RIZZOLI.

Quanti libri ha pubblicato Andrea Di Caro?

Secondo le nostre ricerche, Andrea Di Caro ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Andrea Di Caro?

Ci sembra chiaro che Andrea Di Caro abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Andrea Di Caro
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.