Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Margelletti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Margelletti inizia qui.
Migliori 1 libri di Andrea Margelletti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Margelletti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Un mondo in bilico. Atlante politico dei rischi e dei conflitti
-
Scritto da
Andrea Margelletti
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Eurilink
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2010
-
4.69/5
L'attuale scenario internazionale è caratterizzato da profonda instabilità. Rispetto agli anni della Guerra Fredda il mondo di oggi sta mutando a velocità straordinaria e la sua evoluzione diventa di difficile lettura. Questa profonda trasformazione e l'emergere di tematiche sempre meno caratterizzate dall'ideologia e sempre più da valori 'pre-moderni'', come quelli etnici, tribali o religiosi, stanno provocando insicurezza e instabilità in tutto il globo. Non vi è area del mondo che non abbia un conflitto in corso o uno latente, ma pronto a deflagrare: il Medio Oriente, l'Asia, l'Africa, praticamente nessun continente sembra oggi immune dal virus dell'instabilità e della guerra. Israeliani e palestinesi e una mano che non si stringe. La guerra in Afghanistan e i suoi tanti, troppi morti. L'Africa che non riesce a darsi pace e continua a manifestare le sue eterne contraddizioni. Fino al Sudamerica, afflitto dalla piaga, anzi dal dramma della criminalità e della violenza urbana. Ecco allora che il Mondo di oggi resta in bilico, sospeso tra spinte modernizzatrici senza precedenti e il riflusso verso forme di conflitto che di moderno non hanno niente. Questo lavoro intende pertanto illuminare questa situazione fornendo un'istantanea dei maggiori scenari di crisi e di tutti i rischi politici associati. Ogni contesto è stato sviscerato nelle sue dinamiche politiche e di sicurezza, ne sono state descritte le cause e delineata la possibile evoluzione.'
Vai all'offerta
1 libri di Andrea Margelletti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Andrea Margelletti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Andrea Margelletti
Qual è l'ultimo libro di Andrea Margelletti?
L'ultimo libro pubblicato da Andrea Margelletti si intitola Un mondo in bilico. Atlante politico dei rischi e dei conflitti ed è in vendita da Settembre 2010 con l'editore Eurilink in Italia.
Qual è il primo libro di Andrea Margelletti?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Andrea Margelletti?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Andrea Margelletti?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook