2 libri di Andrea Mondini in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Andrea Mondini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Andrea Mondini inizia qui.

Migliori 2 libri di Andrea Mondini

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Andrea Mondini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Corso di diritto della finanza pubblica

Corso di diritto della finanza pubblica
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Cedam
  • 564 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5 Questo Corso intende offrire un inquadramento generale della finanza pubblica nella prospettiva del diritto pubblico. Ricostruisce la struttura e l'evoluzione dell'ordinamento finanziario italiano, concentrandosi essenzialmente sulla disciplina generale delle entrate e delle spese pubbliche e del complessivo processo di programmazione, coordinamento e decisione in materia di fiscal policy, sulle leggi di bilancio annuali dello Stato, sia di previsione sia di rendiconto, sugli aspetti giuridici e contabili della loro attuazione e del loro controllo, nonché sugli altri strumenti giuridici che articolano la c.d. manovra economico-finanziaria. Il libro affronta questi argomenti sia nel contesto della struttura multilivello dell'ordinamento italiano, sia nel contesto dell'integrazione europea e degli effetti che questa produce sulle finanze pubbliche nazionali. Un'apposita trattazione è dedicata alle interrelazioni tra le politiche fiscali nazionali e le politiche monetarie e di bilancio che l'Unione europea ha elaborato nell'ultimo decennio per affrontare le due più importanti crisi economiche e finanziarie che l'Europa ha attraversato dopo la fine della Seconda Guerra mondiale. Il Corso si propone di trattare questi molteplici temi in modo organico, convogliando in un approccio unitario e originale la tradizionale multidisciplinarità degli studi giuridici della finanza pubblica (sotto i profili del diritto costituzionale, amministrativo, contabile, tributario, dell'Unione europea). Non trascura neppure la interdisciplinarità e pertanto integra l'esposizione delle principali questioni giuridiche di finanza pubblica con richiami alle teorie e ai problemi affrontati nelle scienze macroeconomiche, cercando così di mettere a confronto diverse prospettive di analisi.
Vai all'offerta

2. Aiuti di stato fiscali e giurisdizioni

Aiuti di stato fiscali e giurisdizioni
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Cacucci
  • 306 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5
Vai all'offerta

2 libri di Andrea Mondini in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Andrea Mondini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Corso di diritto della finanza pubblica Cedam 564 08/2021
Aiuti di stato fiscali e giurisdizioni Cacucci 306 05/2015

Domande sui libri di Andrea Mondini

Qual è l'ultimo libro di Andrea Mondini?

L'ultimo libro pubblicato da Andrea Mondini si intitola Corso di diritto della finanza pubblica ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore Cedam in Italia.

Qual è il primo libro di Andrea Mondini?

Il primo libro di Andrea Mondini risale a Maggio 2015 con il titolo Aiuti di stato fiscali e giurisdizioni, ha 306 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Cacucci.

Quanti libri ha pubblicato Andrea Mondini?

Secondo le nostre ricerche, Andrea Mondini ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Andrea Mondini?

Ci sembra chiaro che Andrea Mondini abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Andrea Mondini
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.